annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Dirigente scolastico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Dirigente scolastico

Salve a tutti e complimenti per il forum, davvero ben fatto.
    Volevo sapere se con la laurea in Giurisprudenza è possibile fare il concorso per Dirigente scolastico?
    Grazie!
    Ultima modifica di Olim; 07-02-2011, 11:52.

Originariamente inviato da Francesco1986 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e complimenti per il forum, davvero ben fatto.
    Volevo sapere se con la laurea in Giurisprudenza è possibile fare il conscorso per Dirigente scolastico?
    Grazie!
    Per partecipare ai concorsi per dirigente scolastico non si fa questione di laurea, ma l'aspirante dirigente deve avere un tot numero di anni di servizio di ruolo come docente (se non sbaglio sn richiesti almeno 5anni) nelle scuole o istituti educativi.
    Quindi se oltre la laurea in giurisprudenza si ha tale requisito indispensabile, nulla vieta la partecipazione al concorso.

Commenta

ciao,vorrei partecipare al concorso per dirigente scolastico vivo in lombardia .Mi sai dare qualche informazione,siti,dove posso saperne di più.sai dirmi dove posso trovare il bando di concorso?grazie meletta61
      Ultima modifica di Olim; 07-02-2011, 11:52.

Commenta

Originariamente inviato da meletta61 Visualizza il messaggio
        ciao,vorrei partecipare al concorso dirigentescolastico vivo in lombardia .Mi sai dare qualche informazione,siti,dove posso saperne di più.sai dirmi dove posso trovare il bando di concorso?grazie meletta61
        Le informazioni che ti necessitano le puoi reperire sicuramente sul sito ufficiale del Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca.
        Alla sezione "Istruzione" e alla voce "personale scuola" trovi una sottosezione dedicata proprio ai dirigenti scolastici, dove vengono postate le ultime news e tutto ciò che è attinente a questa figura professionale.
        Riguardo il bando non credo che sia ancora uscito.
        Comunque se mi dici cosa ti serve sapere posso provare anch'io a darti una mano.

Commenta

concorso dirigenti scolastici ????

qualcuno conosce qualche buon testo su cui studiare per il concorso per dirigenti scolastici (sperando che esca presto il bando!)

Commenta

concorso ds preparazione

io ho consultato tante fonti e secondo me il migliore per completezza e chiarezza è il Mariani della edises. C'è anche un volume di test preselettivi che io ho comprato ed ho trovato utile, ma adesso si parla di bancadati da cui estrarre le domande, quindi forse non servirà più, se non per esercitarsi..
            secondo voi uscirà davvero la banca dati di quiz?

Commenta

dicono che il bando esca all'inizio di giugno

qualcuno conosce testi di quiz, siti di quiz anche per la parte delle lingue straniere e dell'informatica su cui esercitarsi?

Commenta

ma qs forum è deserto?

Commenta

è appena uscito il bando
                  http://www.andis.it/it/mondo_scuola/...scolastici.pdf

ma di date non si parla?

Commenta

Le date per le prove non sono ancora state fissate, verranno pubblicate 15 giorni prima (limite minimo); se invece si riferisce alla data entro cui candidarsi, è il 16 agosto 2011.

Commenta

Sto operando...
                    X