annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso camera di commercio-tracce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso camera di commercio-tracce

    Ciao a tutti

    sto cercando delle tracce-tipo per un concorso alla camera di commercio ( a contenuto pratico teorico sulla legislazione camerale ecc ecc).Ho visitato gli altri forum ma nessuno riportava esempi o suggerimenti in proposito.
    Ringrazio chi vorrà rispondermi ( e rispondeteeee)

    #2
    Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    sto cercando delle tracce-tipo per un concorso alla camera di commercio ( a contenuto pratico teorico sulla legislazione camerale ecc ecc).Ho visitato gli altri forum ma nessuno riportava esempi o suggerimenti in proposito.
    Ringrazio chi vorrà rispondermi ( e rispondeteeee)
    Ciao Meddy,

    non so se ti può essere di aiuto ma anche io ho fatto un concorso alla camera di commercio. Ho passato le preselettive, ma non il resto (capirai il posto a concorso era solo 1). Cmq io ho studiato su un libro specifici che prendeva in generale tutti gli argomenti della prova. Si tratta di un manuale per concorsi e prove preselettive alla camera di commercio, redatto dalla Simone e comprato in libreria.
    Spero di esserti stata di aiuto.

    Commenta


      #3
      ti ringrazio
      purtroppo ho controllato in libreria ma nn trovo libri ed.simone per il profilo richiesto.. sai mica darmi delle tracce tipo?

      Commenta


        #4
        Help me

        ciao... questo è il libro Camere di commercio. Manuale per concorsi e prove selettive - Edizioni Giuridiche Simone - Libro

        Solo che è uscita un ultima versione. ma è in preparazione. Ci vogliono 15 o 20 gg per poterla ordinare. vedi: Camere di commercio - 337 - Camere di commercio - Casa Editrice: Edizioni Simone

        Chiedevo alla ragazza che ha fatto le preselettive, se ha utilizzato l'edizione simone 2009??? in tal caso se potrebbe farmi la cortesia di fotocopiarmi o scannerizzarmi la prima parte (quella di diritto amministrativo) così evito di comprare entrambi i libri e posso già inziare a studiare. Appena esce la nuova edizione 2010 acquisto quella. Cioè questa:

        DIRITTO AMMINISTRATIVO - FONTI E SOGGETTI DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO: Le fonti - Le situazioni soggettive del diritto amministrativo - I soggetti del diritto amministrativo. Gli enti pubblici - Gli enti territoriali. IL PUBBLICO IMPIEGO: Il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione - Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti.
        L'ATTIVITÀ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Gli atti ed i provvedimenti amministrativi. Il procedimento amministrativo - La patologia dell'atto amministrativo - I contratti della Pubblica Amministrazione. I BENI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L'ESPROPRIAZIONE PER PUBBLICA UTILITÀ: I beni della P.A. - La proprietà privata e l'espropriazione per pubblica utilità. DALLE RESPONSABILITÀ AL CONTENZIOSO: Gli obblighi della Pubblica Amministrazione: la responsabilità - La giustizia amministrativa.

        Ti sarei molto grata! Il mio indirizzo mail è santy82@msn.com, contattami!

        Commenta


          #5
          Solo per segnalare che: è stata da poco approvata la riforma dell'ordinamento delle Camere di Commercio.
          Riforma operata dal Decreto Lgs. 23/2010. Conviene procurarselo o trovare manuali aggiornati.
          Ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
            Solo per segnalare che: è stata da poco approvata la riforma dell'ordinamento delle Camere di Commercio.
            Riforma operata dal Decreto Lgs. 23/2010. Conviene procurarselo o trovare manuali aggiornati.
            Ciao
            Appena lo finiranno di stampare mi comprerò questo:
            Camere di commercio - 337 - Camere di commercio - Casa Editrice: Edizioni Simone
            Amat Victoria Curam

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da desy82 Visualizza il messaggio
              ciao... questo è il libro Camere di commercio. Manuale per concorsi e prove selettive - Edizioni Giuridiche Simone - Libro

              Solo che è uscita un ultima versione. ma è in preparazione. Ci vogliono 15 o 20 gg per poterla ordinare. vedi: Camere di commercio - 337 - Camere di commercio - Casa Editrice: Edizioni Simone

              Chiedevo alla ragazza che ha fatto le preselettive, se ha utilizzato l'edizione simone 2009??? in tal caso se potrebbe farmi la cortesia di fotocopiarmi o scannerizzarmi la prima parte (quella di diritto amministrativo) così evito di comprare entrambi i libri e posso già inziare a studiare. Appena esce la nuova edizione 2010 acquisto quella. Cioè questa:

              DIRITTO AMMINISTRATIVO - FONTI E SOGGETTI DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO: Le fonti - Le situazioni soggettive del diritto amministrativo - I soggetti del diritto amministrativo. Gli enti pubblici - Gli enti territoriali. IL PUBBLICO IMPIEGO: Il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione - Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti.
              L'ATTIVITÀ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Gli atti ed i provvedimenti amministrativi. Il procedimento amministrativo - La patologia dell'atto amministrativo - I contratti della Pubblica Amministrazione. I BENI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L'ESPROPRIAZIONE PER PUBBLICA UTILITÀ: I beni della P.A. - La proprietà privata e l'espropriazione per pubblica utilità. DALLE RESPONSABILITÀ AL CONTENZIOSO: Gli obblighi della Pubblica Amministrazione: la responsabilità - La giustizia amministrativa.

              Ti sarei molto grata! Il mio indirizzo mail è santy82@msn.com, contattami!
              Ciao,
              mi dispace non poterti aiutare ma la mia edizione è aggiornata al 2008 e non credo possa esserti di molto aiuto. Per quanto riguarda la mia esperienza posso solo dirti che il testo edizione simone era abbastanza onnicomprensivo ma ovviamente neccesita di eventuali integrazioni. Io ho studiato sull' edizione simone con integrazioni e mi sono trovata bene.

              Commenta

              Sto operando...
              X