annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - Vigile Urbano - Comune di Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo Concorso - Vigile Urbano - Comune di Bari

    Nella Regione Puglia è obbligatoria la Patente A "per tutti i motocicli" (A3) per poter partecipare al concorso da Vigile Urbano...
    la Patente A3 (a marce) per legge si prende a 21 anni...
    il concorso viene bandito per tutti i cittadini dai 18 anni in su.. che per legge possono conseguire solo la patente A2...
    questa incongruenza.. come viene risolta?
    Esperienze?
    io ho la patente A2...posso partecipare a questo tipo di concorso? anche con riserva?

    #2
    Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
    Nella Regione Puglia è obbligatoria la Patente A "per tutti i motocicli" (A3) per poter partecipare al concorso da Vigile Urbano...
    la Patente A3 (a marce) per legge si prende a 21 anni...
    il concorso viene bandito per tutti i cittadini dai 18 anni in su.. che per legge possono conseguire solo la patente A2...
    questa incongruenza.. come viene risolta?
    Esperienze?
    io ho la patente A2...posso partecipare a questo tipo di concorso? anche con riserva?

    Il dpr 487/94 indica come requisito generale l'età minima di anni 18, ma poi demanda ai bandi concorsuali di stabilire i requisiti soggettivi che gli aspiranti candidati devono avere!
    Quindi se un bando di concorso richiede come requisito la patente A senza limiti, sostanzialmente impone un requisito particolare che permette la partecipazione al concorso solo a chi lo soddisfa. Per cui se è richiesta la patente A senza limiti, chi ha quella A2 non può partecipare.

    Commenta


      #3
      Ciao, scusatemi ma di quale concorso parlate???

      Commenta


        #4
        @stefyy80
        l'utente sta parlando di concorsi per agente polizia municipale in generale e di eventuali futuri concorsi pubblicati dal comune di Bari.

        @rating1
        al momento ci sono due concorsi aperti per questa figura in comuni pugliesi.
        Avviso di concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza (vigile urbano) | Sintesi Concorso | Concorsi.it
        in questo bando si chiede espressamente:
        Possesso della patente di guida almeno della categoria “B”;
        Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno, di un posto di operatore di polizia municipale - Cat. prof. C1 - Corpo di Polizia Municipale. | Sintesi Concorso | Concorsi.it

        in questo invece si chiede:
        Essere titolari di patente di categoria B, se conseguita prima del 26.04.1988; A e B, se conseguita dopo il 26.04.1988;

        non viene specificato che debba trattarsi della patente A3
        Ultima modifica di Olim; 09-04-2010, 12:41.

        Commenta


          #5
          Ok!!! Grazie mille Olim per l'info!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X