annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orali A.E. roma (controllo di gestione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    orali A.E. roma (controllo di gestione)

    qualcuno ha già sostenuto la prova orale è a conoscenza delle modalità di svoglimento e di qualche domanda sarebbe così gentile da riportarle? sarò ben lieta di ricambiare il favore quando sosterrò io il colloquio=)!



    grazie!

    #2
    Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

    io sono il 31 maggio, al momento non ho idea di come possano impostare il colloquio

    Commenta


      #3
      Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

      ciao,

      ti ringrazio cmnq x la risposta! io sn il 26 maggio è il mio primo concorso x cui nn so bene cm muovermi oltretutto ho iniziato a stud tardi perchè pensavo di avere + tempo a disposizione dalla data di pubblicazione degli elenchi!........le materie sn troppe ed alcune nn le ho mai studiate tipo amministrativo, tributario, ragioneria e contabilità di stato xchè vengo da economia!.......tu da che libri stai stud?



      sai per caso quali argomenti o materie privilegiare? magari per esperienza in altri concorsi!

      Commenta


        #4
        Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

        l'esperienza è relativa e minima, attualmente sono in ballo a Milano ed è li' che ho la testa, le materie sono simili a parte il maggior peso delle aziendali in questo di Roma, anche per me questi sono i primi concorsi, speriamo bene!

        [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

          ti ringrazio cmnq di cuore per il confronto! e spero che tu riesca ad ottenerlo il posto a Milano o a vincere il prox! in bocca al lupo!

          Commenta


            #6
            Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

            ciao ragazzi,

            ho qualche informazione.

            Dunque io sono andata a vedere l'orale giovedì scorso

            mentre il mio esame è lunedì 15.

            Purtroppo quel giorno c'era solo una ragazza gli altri erano assenti.

            Lei è stata bocciata (nonostante 4 anni di revisione) e le hanno dato solo 2 punti per i titoli, praticamente come master valutano solo quello in controllo di gestione.

            Le domande che le sono uscite sono :

            le 7 esse

            la differenza tra imposta e tassa

            la separazione dei poteri in dir. amministrativ.

            un caso aziendale da leggere e dare i suggerimenti all'amministratore delegato

            di più non so

            prima si fa la prova d'informatica e inglese

            Avendo fatto l'orale per funzionari AE, io non sto studiando mi vedrò solo qualcosa di organizzazione e ec. aziendale e poi riguarderò il libro del concorso della simone.

            vi consiglio quello se avete poco tempo.

            Spero di essere stata utile, dato che sono a Roma, se riesco ripasso oggi se fanno orali nel pomeriggio

            in bocca al lupo

            dopo lunedì vi dirò la mia esperienza

            a.

            Commenta


              #7
              Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

              grazie meredit!

              mi sei stata di grande aiuto! adesso ho un pò idea di cm si svolga! ......si anche io sto studiando dal simone, ma nn sai cm sono divise le urne? in cosa consiste la prova di lingua e informatica?.....in ogni caso ritengo che ci voglia una buona dose di fortuna!



              grazie ancora, sei stata gentilissima!

              Commenta


                #8
                Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

                In bocca al lupo meredit.

                Ah dimenticavo, ripassati la normativa "sulla convocazione

                senza indugio da parte degli amministratori". Non si sà mai.

                Un mio amico oramai se la ricorda benissimo dopo essere

                stato segato ad una domanda del genere allo scritto della Ae.

                ciao

                Commenta


                  #9
                  Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

                  meredit se posso chiederti questo favore nn essendo di roma, potresti darmi qualche indicazione su come arrivare alla sede del concorso e come individuare la palazzina n.242 partendo dal quartiere talenti dalle parti di via Oietti o cmnq in che zona si trova indicativamente?



                  grazie ciao!

                  Commenta


                    #10
                    Re: orali A.E. roma (controllo di gestione)

                    rispondo in ordine:

                    per la ragazza che si preoccupava delle prove di inglese ed informatica, io non ho visto direttamente, ma credo che ti facciano tradurre un testo (che sorteggi tu) e qualche domanda stupida, informatica invece al concorso per funzionari erano domande a risposta multipla (alcune d tipo rete lan wan posta elettronica e posta elettronica certificata firewall, insomma cose generali).

                    per quanto riguarda le urne, non ci sono le domande (4) sono tutte su uno stesso foglio che si pesca da un'urna, di più non so e purtroppo non ce l'ho fatta oggi ad andare.

                    2) ma sei francesco tu??? il senza indugio ha un solo segno...comunque memorabile questo concorso.

                    3) anch'io abito in zona nomentana, quindi da talenti anzi angolo con via ojetti prendi il 60 express arrivi fino a repubblica e prendi la metro a cambi a termini, prendi la metro b dir. laurentina ed esci ad eur palasport.

                    una volta lì vai esci attraversi in via cristoforo colombo e la prima traversa sulla destra è viale europa 100 metri e c'è la sede dove si fa il concorso un alto palazzone grigio piano 10 scala b ma ti dicono tutto all'entrata.



                    ciao e vi farò sapere come andrà a me



                    a.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X