In base al D.P.R 487 del 1994 ai concorsi pubblici si accede all'età di 18 anni ma come è possibile richiedere a tale età patente A senza limitazione che si consegue dopo due anni che uno possiede patente A2 oppure a 21anni mediante esame. Quindi se un partecipante possiede patente a2 deve essere escluso o deve partecipare al concorso?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Patente per concorsi vv.uu
Comprimi
X
-
Il dpr 487/94 indica come requisito generale l'età minima di anni 18, ma poi demanda ai bandi concorsuali di stabilire i requisiti soggettivi che gli aspiranti candidati devono avere!Originariamente inviato da nkw Visualizza il messaggioIn base al D.P.R 487 del 1994 ai concorsi pubblici si accede all'età di 18 anni ma come è possibile richiedere a tale età patente A senza limitazione che si consegue dopo due anni che uno possiede patente A2 oppure a 21anni mediante esame. Quindi se un partecipante possiede patente a2 deve essere escluso o deve partecipare al concorso?
Quindi se un bando di concorso richiede come requisito la patente A senza limiti, sostanzialmente impone un requisito particolare che permette la partecipazione al concorso solo a chi lo soddisfa. Per cui se è richiesta la patente A senza limiti, chi ha quella A2 non può partecipare.
-
E' contraddittorio, perchè è la stessa legge che impone il requisito dell'età per il conseguimento della patente A senza limitazioni!Originariamente inviato da nkw Visualizza il messaggiosi però se un bando prevede 18 anni e patente senza limitazioni non risulta controdditorio?
Commenta

Commenta