annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

requisiti per partecipare a concorso pubblico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    requisiti per partecipare a concorso pubblico

    Salve a tutti
    mi chiamo Domenico e frequento l'università di Giurisprudenza
    volevo chiedervi se vi sono requisiti (es. voto, materie date) che è importante possedere ai fini della partecipazione e del superamento di un concorso pubblico.

    Inoltre volevo chiedervi ( in particolare a chi possiede una laurea in giurisprudenza) come è spendibile nell'ambito dei concorsi pubblici tale titolo.

    Chi mi aiuta a capirci qualcosa?[IMG]http://forum.*********************/images/smilies/smile.gif[/IMG]

    #2
    Originariamente inviato da dominice Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    mi chiamo Domenico e frequento l'università di Giurisprudenza
    volevo chiedervi se vi sono requisiti (es. voto, materie date) che è importante possedere ai fini della partecipazione e del superamento di un concorso pubblico.

    Inoltre volevo chiedervi ( in particolare a chi possiede una laurea in giurisprudenza) come è spendibile nell'ambito dei concorsi pubblici tale titolo.

    Chi mi aiuta a capirci qualcosa?[IMG]http://forum.*********************/images/smilies/smile.gif[/IMG]
    Per alcuni concorsi si tiene conto del limite di eta' e /o di voto ma sono (e meno male) sono una minima parte.

    Con la laurea in giurispudenza si puo' partecipare a tanti concorsi. Basta che vai sul sito della gazzetta ufficiali e ne trovi spesso di concorsi che richiedono tale titolo.

    Commenta


      #3
      Io, da laureata in giurisprudenza, vorrei darti due consigli:
      1)laureati presto perchè i concorsi con limite di età sono più di quelli che si dice (non solo quelli nelle forze armate, ma per es. l'anno scorso il monte dei paschi ha bandito un concorso con limite di età 28 anni...)
      2) se possibile laureati con almeno 105 (è un limite che si riscontra spesso nei concorsi, ad es. di recente è uscito quello alla Consob così fatto).

      in bocca al lupo, futuro collega!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
        Io, da laureata in giurisprudenza, vorrei darti due consigli:
        1)laureati presto perchè i concorsi con limite di età sono più di quelli che si dice (non solo quelli nelle forze armate, ma per es. l'anno scorso il monte dei paschi ha bandito un concorso con limite di età 28 anni...)
        2) se possibile laureati con almeno 105 (è un limite che si riscontra spesso nei concorsi, ad es. di recente è uscito quello alla Consob così fatto).

        in bocca al lupo, futuro collega!
        Ma non e' affatto vero. I concorsi in cui e' previsto un limite di eta' sono pochi o cmq inferiori rispetto a quelli che non li prevedono. Non a caso il d.p.r. 487/del 94 ha eliminato, tranne che in determinate ipotesi, il limite di eta' per partecipare ai concorsi. Lo stesso vale anche per il voto di laurea. A volte, poi, come quello dell'A.E. del 2008 in cui fu stabilito il limite di voto di laurea sono fioccati i ricorsi che puntualmente l'agenzia ha perso.

        Per quanto riguarda il monte dei paschi e' una banca privata, quindi non ci azzecca nulla con i concorsi pubblici ed e' ovvio che possa stabilire criteri di partecipazione diversi.

        Commenta

        Sto operando...
        X