annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autenticazione e non autenticazione documento di identità:potete farmi chiarezza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Autenticazione e non autenticazione documento di identità:potete farmi chiarezza?

    Perchè in alcuni concorsi si chiede che la fotocopia del documento d'identità sia autenticata e in altri no? Io mi sono informata presso l'anagrafe e mi hanno detto che l'autenticazione di uesto documento non si fa più... io non so mai come spedirgliela sta copia anche perchè anche se in copia è autenticato già,c'è firma e timbro del dipendente comunale ... boh ...? Voi di solito che fate? Ora mi sono iscritta a un concorso in ui dovevo compilare una dichiarazione sotitutiva cumultiva di tutti gli allegati quindi spero che lì fosse compresa la c. d'identità ... ma non so mica ... cmq per me la sola fotocopia è sempre autenticata; così mi han detto all'anagrafe ...

    #2
    Originariamente inviato da saragialla Visualizza il messaggio
    Perchè in alcuni concorsi si chiede che la fotocopia del documento d'identità sia autenticata e in altri no? Io mi sono informata presso l'anagrafe e mi hanno detto che l'autenticazione di uesto documento non si fa più... io non so mai come spedirgliela sta copia anche perchè anche se in copia è autenticato già,c'è firma e timbro del dipendente comunale ... boh ...? Voi di solito che fate? Ora mi sono iscritta a un concorso in ui dovevo compilare una dichiarazione sotitutiva cumultiva di tutti gli allegati quindi spero che lì fosse compresa la c. d'identità ... ma non so mica ... cmq per me la sola fotocopia è sempre autenticata; così mi han detto all'anagrafe ...

    l'autenticazione non si deve fare più da anni...
    DPR 445/2000

    Commenta


      #3
      mi sembra strano...

      [QUOTE=saragialla;454853]Perchè in alcuni concorsi si chiede che la fotocopia del documento d'identità sia autenticata e in altri no?

      la fotocopia del documento si allega appunto per autenticare la propria firma in calce alla domanda o le fotocopie di titoli con annessa dichiarazione di conformità. Ovviamente non può essere autenticata!

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti! Mi è piaciuto molto la tua storia. Grazie!
        Ultima modifica di next583; 15-01-2017, 00:01.

        Commenta

        Sto operando...
        X