annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione impiegata presso azienda pubblica: cosa studiare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Selezione impiegata presso azienda pubblica: cosa studiare?

    Buongiorno a tutti voi!
    Mi potreste dire quali sono, secondo voi, le materie d'esame da studiare per una selezione pubblica di impiegata amministrativa presso un'azienda pubblica s.p.a. che si occupa di gas, acqua e smaltimento rifiuti? sicuramente nozioni di diritto amministrativo, ok, ma poi, cos'altro?
    forse nozioni di contabilità?
    forse contratti pubblici e servizi pubblici locali?
    forse anche il testo unico degli enti locali?
    datemi qualche indicazioni esatta, per favore, magari qualcuno di voi ha già fatto selezioni di questo tipo e può darmi un aiuto??
    il fatto è che prima ancora che il bando esca, vorrei preparare il materiale da studiare...
    grazie a tutti

    #2
    Originariamente inviato da concorsina74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti voi!
    Mi potreste dire quali sono, secondo voi, le materie d'esame da studiare per una selezione pubblica di impiegata amministrativa presso un'azienda pubblica s.p.a. che si occupa di gas, acqua e smaltimento rifiuti? sicuramente nozioni di diritto amministrativo, ok, ma poi, cos'altro?
    forse nozioni di contabilità?
    forse contratti pubblici e servizi pubblici locali?
    forse anche il testo unico degli enti locali?
    datemi qualche indicazioni esatta, per favore, magari qualcuno di voi ha già fatto selezioni di questo tipo e può darmi un aiuto??
    il fatto è che prima ancora che il bando esca, vorrei preparare il materiale da studiare...
    grazie a tutti

    ciao!!!diverso tempo fa feci un concorso per un azienda pubblica spa che si occupa gas e le materie erano amministrativo, contabilità, regolamento interno dell'azienda e contratti pubblici e servizi pubblici locali.
    Ovviamente per notizie più certe aspetta il bando.
    Sicuramente farete una prova preselettiva che consisterà in una serie di quiz di cultura generale e psicoattitudinali e poi le altre prove saranno quelle inerenti al bando,
    in bocca al lupo

    Commenta


      #3
      ti ringrazio molto per la risposta...gli ultimi due argomenti da te citati sono proprio quelli che avevo in dubbio. a questo punto mi sa che mi conviene esaminarli senza esitare. di nuovo grazie!

      Commenta


        #4
        ..e cmq per contabilità cosa si dovrebbe studiare? ignoro totalmente i suoi contenuti base ...aiuto!

        Commenta


          #5
          up ...scusate ma necessito di qualche altra indicazione..grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da concorsina74 Visualizza il messaggio
            ..e cmq per contabilità cosa si dovrebbe studiare? ignoro totalmente i suoi contenuti base ...aiuto!
            devi partire dalla base....
            dal concetto di attività economica e sistema azienda,dal capitale al patrimonio aziendale, le scritture e il metodo di partita doppia per finire al bilancio di esercizio
            ti consiglio qualche compendio tipo questo

            Compendio di Contabilit e Ragioneria Pubblica - 13/1 - Compendio di Contabilit e Ragioneria Pubblica - Casa Editrice: Edizioni Simone

            Commenta


              #7
              ok, tutto ciò che hai sopradetto devo esaminarlo, tranne il bilancio d'esercizio che lo so in pratica a memoria, sviscerato fino all'osso, per i vari concorsi pubblici fatti finora...mi corre l'obbligo di ringraziarti di nuovo.

              Commenta


                #8
                avete altri suggerirmi?

                Commenta

                Sto operando...
                X