annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Jacopone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Jacopone

Ciao, sono di nuovo io, volevo soltanto chiederti se è possibile che nella professione di ispettore del lavoro i laureati in economia incontrino qualche difficoltà all'inizio...

Sai, continuo ad informarmi bene prima di scegliere!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Grazie e buon lavoro! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Re: Per Jacopone

Cara Marcella,

non preoccuparti. Io sono laureato in giurisprudenza, ma conosco tanti colleghi laureati in economia che non solo non hanno avuto alcuna difficoltà all'inizio, ma che adesso affrontano e risolvono questioni prettamente giuridiche anche meglio dei giuristi puri.

Questo elemento, perciò, non lo terrei in considerazione nella tua scelta.

Commenta

Grazie di cuore, anche per il consiglio!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

anche io avrei da fare una domanda... ho cercato sul ccnl ma bhu non lo ho visto. la paga oraria a

quanto ammontanta? potrebbe essere 7,7...

grazie...

e poi le ore di permesso non

retribuito sono solo 36?

grazie 1000

Commenta

Scusami ma non ho proprio idea di quanto sia la paga oraria, anche perchè non credo che sia molto utile saperlo.

Però mi hai incuriosito: 7,7 mi sembra un po' poco, come l'hai ottenuto?

Le 36 ore di permesso all'anno sono retribuite, devono essere autorizzate, non possono essere fruite in modo da superare la metà dell'orario di lavoro giornaliero e vanno recuperate.

Commenta

lo so che la mia domanda sembrerà strana... ma non esistono ore di permesso non retribuite!? [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] ... la pago oraria la ho ottenuta dopo aver diviso quella mensile per il numero delle ore. diciamo che la matematica non è la mia materia preferita... [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

avrei da farti una domanda ma... non so. posso lasciarti la mia e email?

grazie

Commenta

Certamente

Commenta

la mia email è epistul@yahoo.it

grazie !

Commenta

Cari Jacopone e Francesco Isp., avrei un dubbio da proporvi...

mi aiutate:)?

In queste settimane sto studiando per il conc. per commissario, le cui prove preselettive saranno a metà giugno.

Nella remota ipotesi che dovessi superare i quiz, sarei tenuto a delle prove fisiche che, se non ho letto male da qualche parte, dovrebbero espletarsi in 4,5 giorni. Solo che, con tutta probabilità, questi 4,5 giorni ricadranno proprio nel periodo in cui noi saremo già stati assunti, anzi, esse, più verosimilmente, saranno espletate proprio quando noi saremo impegnati al superamento del periodo di prova.

Ora, vi chiedo, dando per scontata una assunzione a Luglio, avrei problemi nel chiedere al dirigente un permesso di 4,5 giorni per lo svolgimento delle prove fisiche già ad Agosto, Settembre?

Potrei giocarmi la prova? è sconveniente iniziare a lavorare e dopo breve tempo assentarsi per fare altri concorsi?

Che ne dite?

Mille grazie

Commenta

Non c'e' nessun problema a chiedere. Se i permessi retribuiti per concorsi ti spettano anche nel periodo di prova (e credo proprio di si) ti daranno i giorni che ti servono (fino a otto all'anno). Non e' un problema chiedere, parlane solo con il direttore e con quelli dell'ufficio personale. Se qualcuno ha da dire sono problemi suoi, non tuoi.

Ps. ovviamente dovrai portare la giustificazione del Ministero dell'Interno che certifichera' che per tot gg. ti sei recato li'.

Commenta

Sto operando...
                    X