annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso x 50 vigili urbani comune di torino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso x 50 vigili urbani comune di torino

    Ciao, io ho fatto l'orale il primo giorno, e' andata abbastanza bene, qualcuno sa dirmi le domande fatte i giorni successivi e, piu' o meno, la media voti e, soprattutto, quanti sono i non ammessi finora?
    Ci sono voci riguardo al fatto che chi sara' in graduatoria verra' chiamato di sicuro nei 3 anni...qualcuno sa qualcosa di sicuro o sono solo voci?

    #2
    Gentilissimo BYRON avrei bisogno di un chiarimento riguardo la questione dei vfa nell'ambito del decreto legge 66/2010.
    Vorrei capire se anch'essi possono usufruire della riserva come indicato al comma 3 dell'art.1014
    Nel decreto sono solo indicati solo i vfp1 ma ho letto che sono la stessa cosa in sostanza.
    Tu sapresti dirmi se posso accedere ad una nota del ministero che spiega questa cosa?
    I vfa sono anche i volontari carabinieri vero?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da marfill Visualizza il messaggio
      Gentilissimo BYRON avrei bisogno di un chiarimento riguardo la questione dei vfa nell'ambito del decreto legge 66/2010.
      Vorrei capire se anch'essi possono usufruire della riserva come indicato al comma 3 dell'art.1014
      Nel decreto sono solo indicati solo i vfp1 ma ho letto che sono la stessa cosa in sostanza.
      Tu sapresti dirmi se posso accedere ad una nota del ministero che spiega questa cosa?
      I vfa sono anche i volontari carabinieri vero?
      Ciao, non so se i volontari carabinieri ( intendi gli ausiliari? ) possano essere equiparati a VFA e VFP1..credo siano come status giuridico considerati come militari di leva...vfp1 e vfa sono più o meno la stessa cosa ...ossia stesso periodo di ferma, stesso periodo di addestramento e...spesso stessi compiti...cambia il periodo....infatti il Vfa è un servizio volontario alternativo alla naja e pagato ( 430 € al mese) e così considerato...mentre vfp1 è considerato un " professionista" e per questo gode dei diritti di legge ( accesso alle carriere iniziali delle forze dell'ordine...precluso ai vfa)...per quel che riguarda altri concorsi non mi hai citato la legge, ma, dal momento che c'è poca chiarezza in un concorso presso un ente locale io proverei a farmela accettare come riserva dopo gli ultimi sviluppi ( legge del 2010, ma non ricordo quale) se il concorso prevede la riserva....per esempio, nel concorso di questa discussione a me non era stata accettata essendo il bando del 2009...purtroppo i concorsi sono pochi ultimamente..spero di aver chiarito qualche dubbio, comunque non conosco note del ministero in merito, ma non è detto che non ce ne siano

      Commenta


        #4
        Grazie Byron della risposta. Cmq mi riferivo ai carabinieri ausiliari appunto. Il fatto è che c'è un pò di confusione in merito, e ne sto leggendo tante, soprattutto di interpretazioni...In ogni caso la cosa che mi fa sperare è la dicitura che compare nel comma 3 dell'art. 1014 del decreto 66/2010 e vale a dire che per l'assunzione agli impieghi civili nelle pubbliche amministrazioni esiste una riserva del 30% a favore dei militari di truppa delle forze armate congedate senza demerito dalle ferme contratte. In fondo si specifica che tale riseva non opera per le assunzioni nelle forze di polizia civile e militare e nel corpo dei vv.del fuoco. Come vedi esiste una distinzione alla fonte. Poi ho anche letto che i carabinieri ausiliari sono considerati anch'essi volontari in ferma annuale. In ogni caso presenteremo la riserva, poi si vedrà. Ti farò sapere. Buonanotte e grazie ancora!

        Commenta


          #5
          Ah dimenticavo il concorso è nella scuola, come personale ATA. Ciao!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da marfill Visualizza il messaggio
            Grazie Byron della risposta. Cmq mi riferivo ai carabinieri ausiliari appunto. Il fatto è che c'è un pò di confusione in merito, e ne sto leggendo tante, soprattutto di interpretazioni...In ogni caso la cosa che mi fa sperare è la dicitura che compare nel comma 3 dell'art. 1014 del decreto 66/2010 e vale a dire che per l'assunzione agli impieghi civili nelle pubbliche amministrazioni esiste una riserva del 30% a favore dei militari di truppa delle forze armate congedate senza demerito dalle ferme contratte. In fondo si specifica che tale riseva non opera per le assunzioni nelle forze di polizia civile e militare e nel corpo dei vv.del fuoco. Come vedi esiste una distinzione alla fonte. Poi ho anche letto che i carabinieri ausiliari sono considerati anch'essi volontari in ferma annuale. In ogni caso presenteremo la riserva, poi si vedrà. Ti farò sapere. Buonanotte e grazie ancora!
            Che dirti? in bocca al lupo allora, mi dispiace non essere riuscito ad esserti più utile, datti da fare e non mollare MAI...è l'unica cosa che si può fare facendo concorsi, riserva o non riserva, certo che se te la dovessero riconoscere sarebbe un bell'aiuto...

            Commenta


              #7
              ciao Marfill anche io sono nella tua stessa condizione, ma in qulaità di VFA,e nella domanda di participazione chiedo d'aver diritto alla riserva come volontario ferma annuale di truppa...speriamo bene

              Commenta


                #8
                BYRON Buongiorno, dunque secondo te impugnando l'articolo 1014 comma 3 dell'ordinamento militare , possiamo far valere i ns diritti di ex VFA? per cui vedere riconosciuto la parificazione ai VFP1 e aver quindi diritto alle riserve nella PA.Sai di qualcuno che ha ottenuto tale riconscimento?Cordiali saluti

                Commenta

                Sto operando...
                X