annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossimi segretario comunale e commissario di polizia. Gruppo di studio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prossimi segretario comunale e commissario di polizia. Gruppo di studio

    Ciao a tutti, quest'anno vorrei finalizzare la mia preparazione a due concorsi che si svolgono ogni anno, che sono quello di segretario comunale e commissario di polizia. Il bando per segretario è già uscito, mentre quello per commissario ancora no, ma dovrebbe essere imminente vista la pubblicità incalzante sui prossimi corsi di preparazione . Volevo mettermi in contatto con chi di voi si concentrerà principalmente sulla preparazione approfondita di questi due concorsi e usare questo thread di conversazione per scambiarci materiale e per tenerci in contatto per qualunque informazione utile ed eventualmente per creare un gruppo di studio, il confronto è sempre molto utile! Fatemi sapere.

    #2
    Originariamente inviato da Billie Jean Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, quest'anno vorrei finalizzare la mia preparazione a due concorsi che si svolgono ogni anno, che sono quello di segretario comunale e commissario di polizia. Il bando per segretario è già uscito, mentre quello per commissario ancora no, ma dovrebbe essere imminente vista la pubblicità incalzante sui prossimi corsi di preparazione . Volevo mettermi in contatto con chi di voi si concentrerà principalmente sulla preparazione approfondita di questi due concorsi e usare questo thread di conversazione per scambiarci materiale e per tenerci in contatto per qualunque informazione utile ed eventualmente per creare un gruppo di studio, il confronto è sempre molto utile! Fatemi sapere.
    io parteciperò a quello di commissario di polizia, menre per quello di segretario ho lasciato perdere perchè il ruolo che egli copre non mi interessa molto

    Commenta


      #3
      in realtà nemmeno a me.. ma almeno per il momento non posso permettermi di scegliere.. quello da commissario mi piace molto di più, ma so ke è molto molto complesso entrarci.. se vuoi possiamo cmq. tenerci in contatto; tu stai già studiando da qke parte? lo hai già provato? sai dove posso trovare il programma delle materie, ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Billie Jean Visualizza il messaggio
        in realtà nemmeno a me.. ma almeno per il momento non posso permettermi di scegliere.. quello da commissario mi piace molto di più, ma so ke è molto molto complesso entrarci.. se vuoi possiamo cmq. tenerci in contatto; tu stai già studiando da qke parte? lo hai già provato? sai dove posso trovare il programma delle materie, ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla
        per quello da segretario avevo iniziato a studiare, ma ho mollato. per quello da commissario inizierò a breve. userò i manuali classici. tu?

        Commenta


          #5
          penso anke io, ma sarebbe opportuno prima individuare il programma, studiare "alla cieca" tutto e indistintamente non creda serva a molto.. non so, mi farò un giro e vedo se esiste un manuale specifico

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Billie Jean Visualizza il messaggio
            penso anke io, ma sarebbe opportuno prima individuare il programma, studiare "alla cieca" tutto e indistintamente non creda serva a molto.. non so, mi farò un giro e vedo se esiste un manuale specifico
            anche se evidentemente nell'altra discussione ti riferivi a me quando parlavi di "risposte non serie"....ti rispondo cosa penso: i manuali ci sono, ma non sono completi ed esaurienti. poi a te la scelta. dipende anche da come hai studiato all'università.

            Commenta


              #7
              ciao a tutti,
              è la prima volta che entro in questo forum...ho deciso che da adesso mi informerò per tutti i concorsi accessibili a una laurea in giurisprudenza.
              La carriera di Avvocato non mi allietta minimamente e preferisco avere una sicurezza economica.
              Nello specifico sono particolarmente interessata al concorso per segratario comunale e commissario comunale... mi sapete dire quelche cosa in merito???i bandi quando escono, il tipo di studio da affrontare, vi sono corsi di preparazione al concorso???
              Mi trovo come un pesce fuor d'acqua perchè ancora non so cosa voglio fare e vi assicuro che è una sensazione orrenda... non so avete per caso idea delle possibilità lavorative che una laurea in giurisprudenza può offrire???
              grazie

              Commenta


                #8
                ciao marielisa, capisco appieno la tua sensazione, mi ci sono ritrovata anche io appena laureata, ma 1 anno fa! nn è semplice comprendere subito i meccanismi, e il mondo del lavoro nn sta davanti alla porta ad aspettare un cenno, passa solo il tempo, ti faccio l'in bocca al lupo x tt..nn mollare mai!

                Commenta

                Sto operando...
                X