annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per patentino accompagnatore turistico Roma . Info?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso per patentino accompagnatore turistico Roma . Info?

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere se qualcuno sa' la frequenza ( se per esempio č semestrale/annuale ) del bando per il conseguimento del patentino di accompagnatrice turistica a Roma. Sapendo che la normativa cambia da provincia a provincia chiedo anche a voi se a Roma i bandi per guida e accompagnatrice di solito sono entrambi per diplomati o se quello di guida turistica č solo per laureati . Grazie
    Koby

    #2
    Patentino Lazio

    ti cito la regione Lazio "Al fine di applicare le nuove direttive in materia di Guide ed Accompagnatori Turistici ai soggetti in possesso del titolo di Laurea in lettere con indirizzo in storia dell'arte o archeologia o titolo equipollente, in applicazione dei principi di cui all’art. 10 comma 4, della Legge n.40 del 02.04.2007 (Bersani) recante “norme urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo delle attivitā economiche e la nascita di nuove imprese”, l’Amministrazione provinciale rilascia
    l’autorizzazione all’esercizio dell’attivitā di guida turistica nell'ambito provinciale di competenza, secondo quanto disposto dalla Deliberazione n.717 del 21 settembre 2007 adottata Giunta Regionale del Lazio." e ti informo che l'ultimo bando emesso č stato quello della provincia di Roma con scadenza il 30.11.09. Se vuoi naturalmente, niente ti impedisce di conseguire l'abilitazione in un'altra provincia italiana, se per esempio non possiedi i titoli di studio requisiti per la verifica delle conoscenza nel Lazio. Fammi sapere se ti č tutto chiaro.
    Accompagnatore Turistico
    Ciao, Franck

    Commenta


      #3
      quindi bisogna avere la laurea per entrambi se non ho capito male .. no ?

      Commenta


        #4
        Mi intrometto ancora nel mio topic.. come mai andando sul libro per affrontare l'esame quando c'e scritto lazione come requisiti dice : diploma di scuola media superiore?
        se qualcuno sa' una risposta grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X