annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificato idoneità fisica all'impiego: come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Certificato idoneità fisica all'impiego: come fare?

    Ciao a tutti, sono idoneo al concorso B3 (amministrativo) al Consiglio regionale del Lazio, e da un po' mi sto chiedendo quante e quali pratiche sbrigate per ottenere il certificato medico, visto che entro un mese va presentato (scritto sulla determinazione).
    Siccome sto lavorando e non ho tempo per andare alla ASL, qualcuno mi può aiutare? sapere già cosa dovrei fare mi aiuterebbe non poco......

    Grazie

    #2
    Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono idoneo al concorso B3 (amministrativo) al Consiglio regionale del Lazio, e da un po' mi sto chiedendo quante e quali pratiche sbrigate per ottenere il certificato medico, visto che entro un mese va presentato (scritto sulla determinazione).
    Siccome sto lavorando e non ho tempo per andare alla ASL, qualcuno mi può aiutare? sapere già cosa dovrei fare mi aiuterebbe non poco......

    Grazie
    Ti posso dire quello che ho fatto io poco tempo fa quando mi è arrivata la lettera di convocazione per assumere servizio in un Concorso nella Pubblica Amministrazione, così almeno mi hanno consigliato. All' Agenzia di Scuola Guida vicino a casa mia veniva 2 volte la settimana un medico militare che era addetto al controllo delle certificazioni sanitarie per il rilascio delle patenti di guida. Io ho preso un appuntamento quando visitava e, dopo un breve colloquio, nel quale mi ha chiesto se avessi effettuato ultimamente delle analisi del sangue, in generale, e se soffrissi di malattie importanti od avessi subito delle operazioni chirurgiche di un certo rilievo, mi ha rilasciato il certificato di idoneità. Se mi ricordo bene, me lo poteva rilasciare od in carta libera od in bollo, forse bastava il primo ma, per maggior sicurezza, io ho richiesto quello in bollo, e mi è venuto a costare un po' di più, 50 euro, mi sembra. Ti consiglio di procedere in questo modo perchè con le ASL perderesti del tempo aggiuntivo, come mi era successo per altri concorsi nel passato. Auguri per la tua prossima assunzione, allora !!!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono idoneo al concorso B3 (amministrativo) al Consiglio regionale del Lazio, e da un po' mi sto chiedendo quante e quali pratiche sbrigate per ottenere il certificato medico, visto che entro un mese va presentato (scritto sulla determinazione).
      Siccome sto lavorando e non ho tempo per andare alla ASL, qualcuno mi può aiutare? sapere già cosa dovrei fare mi aiuterebbe non poco......

      Grazie
      ma guarda all'asl non è che si perda poi tutto questo tempo

      Commenta


        #4
        grazie antheia, buon lavoro a te allora!

        per giustizia: negli orari in cui è aperta la asl io lavoro, o li passo nel traffico...per cui è proprio impossibile...cmq credo che seguirò il consiglio di antheia, perchè ho la staz tib qui vicino e lì c'è un medico che rilascia certificazioni tipo patente di guida...

        Commenta

        Sto operando...
        X