annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Consob concorso 138/09 x VICE ASSISTENTE ‎

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Antheia Visualizza il messaggio
    La prova di informatica era veramente difficile, la più complicata che mi sia mai capitata in uno degli innumerevoli concorsi pubblici che io abbia fatto finora. D'accordo, c'era scritto nel bando di concorso, ma io non mi aspettavo una cosa del genere, pur essendo abbastanza preparata nella materia. Si trattava di una specie di esame ECDL complessivo, con Word, Excel, Access e Power Point, insieme, con uno spostamento di cartelle da un programma all'altro estremamente complesso e mi sono trovata in notevoli difficoltà.
    non per contraddire Antheia, ma personalmente trovo questa descrizione esagerata.. a me quella prova di informatica è sembrata estremamente semplice, anche troppo per selezionare delle persone il cui lavoro poi si svolgerà completamente su Windows^^
    Ad esempio io ero molto preoccupata per la prova su Access e Excel perchè sono programmi che conoscevo poco e quindi li avevo studiati parecchio per quel concorso, ma alla fine non era necessario... i comandi da eseguire in Access erano talmente pochi e intuitivi che bastava aprire i menù per svolgerli, e in Excel non veniva chiesto nulla delle funzioni complesse più tipiche del foglio di calcolo, bastava saper gestire tabelle e somma se ben ricordo.

Commenta

Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
      non per contraddire Antheia, ma personalmente trovo questa descrizione esagerata.. a me quella prova di informatica è sembrata estremamente semplice, anche troppo per selezionare delle persone il cui lavoro poi si svolgerà completamente su Windows^^
      Ad esempio io ero molto preoccupata per la prova su Access e Excel perchè sono programmi che conoscevo poco e quindi li avevo studiati parecchio per quel concorso, ma alla fine non era necessario... i comandi da eseguire in Access erano talmente pochi e intuitivi che bastava aprire i menù per svolgerli, e in Excel non veniva chiesto nulla delle funzioni complesse più tipiche del foglio di calcolo, bastava saper gestire tabelle e somma se ben ricordo.
      Io mi riferivo non all'ultimo concorso, ma a quello di 4/5 anni fa che ho affrontato io, vuol dire che nel concorso successivo tale prova è stata semplificata parecchio, meglio così, ma quando l'ho fatto io ti garantisco che la prova di informatica era veramente complessa.

Commenta

Ma tu poi lo hai vinto il concorso per Vice Assistenti alla Consob ?

Commenta

Originariamente inviato da Wasp Visualizza il messaggio
          Vorrei chiedere ad Olim in quale delle 2 discussioni relative al Concorso per Vice Assistenti alla Consob dobbiamo proseguire a scrivere, perchè mi sembrano identiche. Grazie.
          Io invece le vorrei chiedere:
          ha deciso definitivamente con quale nick vuole scrivere? Vuole partecipare al forum come Antheia, come Wasp, come il suo ultimo arrivo Jadie o uno dei tanti non ancora bannati?

Commenta

Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
            Grazie per le info Clodia, leggo sempre con piacere i tuoi interventi

Commenta

Qualcuno sa quando si terra' tale concorso?'

SCusate avevo inserito questa domanda ma le risposte e i commenti erano non proprio corrispondenti a cio' che chiedevo.....

Avete aggiornamenti?
              Grazie

Commenta

purtroppo ancora nessuna news ... siamo in attesa di G.U.

Commenta

Qualcuno ha delle novita' sulle date?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da PINK268 Visualizza il messaggio
                    grazie
                    ancora non si sa nulla, la prossima settimana dovrebbero comunicare o la data delle preselezioni o la data del rinvio. Il bando prevedeva notizie nella G.U. di gennaio/febbraio ...

Commenta

Ancora nessuna notizia oggi, bisognerà aspettare il prossimo 26 Febbraio .

Commenta

Sto operando...
                      X