annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SEDI ISP LAV VENETO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SEDI ISP LAV VENETO

    ciao, ragazzi, cm va? io ieri ho approfittato del giorno di festa x farmi un giro in veneto.. sono stato a rovigo e padova..direi città molto diverse in tutto... in sett se posso andrò da qualche altra parte...

    avete raccolto qualche informazione su come sono ripartiti i posti fra le varie direzioni provinciali? prima di portare giù la documentazione ed esprimere quindi le preferenze volevo se possibile avere il numero approssimativo di posti per ogni sede.. a me le volte scorse che ho tel non mi dissero niente...

    grazie mille ciao

    #2
    Re: SEDI ISP LAV VENETO

    voi (mi rivolgo ai non veneti) come orientate la scelta per la sede?

    io sono davvero indeciso... di sicuro vorrei stare insieme ad un altro ragazzo umbro come me anche lui vincitore però sulla provincia da scegliere siamo un pò titubanti.

    per noi è sicuramente più comoda rovigo... meno di tre ore di macchina, treno comodo e affitti più bassi che a casa mia!

    per contro, mi è sembrata ad una prima occhiata una città non esaltante.... non so come mai, ma ho l'impressione che non la sceglierà nessuno, tranne gli eventuali residenti.

    chiederei quindi un consiglio agli amici veneti: secondo voi spendere un pò di più in affitto (mettiamo sui 1oo euro in più a persona ogni mese) e scegliere un'altra città diù bella e vivibile, può essere una buona idea?

    Commenta


      #3
      Re: SEDI ISP LAV VENETO

      mi associo alla richiesta di info sulle sedi

      disponibili... [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

      per indicare le preferenze manderete una

      dichiarazione in carta semplice?

      Commenta


        #4
        Re: SEDI ISP LAV VENETO

        ciao lisa! ho appena parlato con una signora gentilissima della drl a venezia che mi ha dato alcune indicazioni di massima che cmq sono significative.

        in particolare mi ha confermato che per quello che ha sentito viene confermato che come criterio preferenziale c'è la residenza dei veneti a prescindere della graduatoria. Cosa che ripeto, pur non essendo veneto, mi sembra giustissima: sembre da una vox populi sembra inoltre che le sedi in cui ci sono più residenti siano venezia, treviso e verona.

        so come sono ripartiti i posti fra le varie province non ha saputo dirmi molto, solo che ci sono posti per tutte le sedi.

        a roma avete sentito?

        Commenta


          #5
          Re: SEDI ISP LAV VENETO

          mi scuso per la pessima ortografia e le ripetizioni! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

          per la dichiarazione si, penso di fare una normalissimarichiesta in carta semplice

          Commenta


            #6
            Re: SEDI ISP LAV VENETO

            Grazie Mille!!!io sono 25° in graduatoria e vivo

            a vr....spero ne tengano conto!!!

            vr è una città piccola e un pò cara, però è vicina a lago e montagna, e il clima è buono...

            purtroppo, dal punto di vista dei locali e dei divertimenti è davvero piatta!!!

            Commenta


              #7
              Re: SEDI ISP LAV VENETO

              io conosco benissimo rovigo, perché ci sono andata al liceo, all'epoca abitavo in polesine. Ti assicuro che non è male come posto per abitarci. Di treni per andare e venire ce ne sono moltissimi quindi saresti comodo per tornare a casa. E' una città tranquilla e vicina e tutte le altre, in particolare potresti andare a fare un giro a venezia in treno, mettendoci meno di un'ora, tutte le volte che vuoi. La delinquenza è quasi zero e le imprese sono piccole e concentrate in poche zone. Il Delta del Po' è una delle zone naturalistiche più belle d'Italia, con specie di animali che non vi sono da nessun altra parte. In venti minuti sei a Rosolina, una località balneare dove non trovi mai la ressa, ma spiagge libere e gratuite frequentate soprattutto da tedeschi. Ci sono parecchie pizzerie, gelaterie e ristoranti, qualche locale carino e un lungomare su cui si può passeggiare senza trovare anima viva per chilometri. La città può sembrare noiosa, ma il Comune ha un bel palinsesto di iniziative teatrali e musicali che si estende a tutto l'anno, gratuite o a prezzi popolari. Talvolta le iniziative culturali di cui ti parlo si tengono nelle ville venete dei paraggi, altre volte in città. C'è un bellissimo Museo (l'accademia dei Concordi) e alcune belle chiese. Se ami la lirica e il teatro con grandi nomi (e, in tal caso, hai i soldi) puoi frequentare il Teatro Sociale, che ha sempre in cartellone grandi rappresentazioni. Altrimenti puoi spostarti a Padova, mezzora di strada senza neppure prendere l'autostrada, dove hai davvero tutto quello che vuoi. Gli affitti di Rovigo sono tra i più bassi del nord e non ci sono zone malfamate. Sono a tua disposizione se ti servono altre informazioni.

              Commenta


                #8
                Re: SEDI ISP LAV VENETO

                ciao mariesoleil! sei stata davvero una miniera di informazioni!! spero di poter ricambiare il favore quando ti serviranno informazioni sull'umbria!!

                in effetti, io rovigo l'ho vista mezzora quindi forse è poco per esprimeere un giudizio..e poi era il primo maggio e quindi è anche probabile che la città fosse vuota semplicemente perchè la gente se ne era andata altrove a godersi il giorno di festa...

                fra l'altro io sono un attore di teatro (a livello amatoriale, ovviamente...) e quindi le cose che hai scritto mi trovano oltremodo sensibile..

                ora deciderò insieme al mio amico... certo che altre città come padova, vicenza o treviso sembrerebbero più affascinanti, ma bisogna pure far i conti con uno stipendio tutto sommato onesto e nulla più..

                tu ti orienti per rovigo oppure verso altri lidi?

                Commenta


                  #9
                  Re: SEDI ISP LAV VENETO

                  per quanto riguarda l' assegnazione delle sedi, da roma dicono che dovrebbero seguire, IN SUBORDINE questi criteri: graduatoria,preferenza,residenza. Ovviamnete non so fino a che punto queste notizie risulteranno veritiere... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                  per quanto riguarda i prezzi degli affitti mi pare di aver capito che padova e verona sono le più care, giusto?

                  grazie per le info!!
                  stellina79

                  Commenta


                    #10
                    Re: SEDI ISP LAV VENETO

                    ci sono novità???
                    stellina79

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X