annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO CAMERA di COMMERCIO FI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CONCORSO CAMERA di COMMERCIO FI

    Qualcuno si è iscritto al concorso per amministratore contabile indetto dalla Camera di Commercio di Firenze?

    #2
    Sì mi sono iscritta io oggi, anche se un pò la cosa mi puzza. Innanzi tutto perchè nel bando non c'è scritta la data di pubblicazione della preselezione, ma si dice che sarà pubblicata sul sito almeno 15 giorni prima, e quindi bisognerebbe controllare spesso. Poi sul sito del cnpec ho fatto la domanda due volte perchè la prima volta non sono riuscita a stampare la domanda. In teoria, a rigor di logica una volta fatta la prima volta non dovrebbe essere possibile rifarla. Tu osa ne pensi?

    Commenta


      #3
      Anch'io ho avuto problemi con la registrazione ma poi è andato tutto bene, credo avessero dei problemi quelli del cnpec perchè infatti hanno prorogato la scadenza dal 20 al 25 Gennaio... sulla preselezione hai ragione, non è molto chiaro su cosa verterà e sopratutto quando ci sarà, staremo a vedere. Se ci sono aggiornamenti ci risentiamo sul forum.

      Commenta


        #4
        ma se provi a fare domanda te la fa fare di nuovo? Prova

        Commenta


          #5
          erika, oggi ho telefonato alla camera di commercio e mi hanno detto che la prova preselettiva dovrebbe essere a marzo, quindi dobbiamo vedere il sito a partire da metà febbraio

          Commenta


            #6
            salve raga ma voi che titolo di studio avete? perchè anche io ho fatto domanda , ma a parte la preselettiva , le prove mi sembrano poco chiare e potenzialmente complesse...

            Commenta


              #7
              quindi dobbiamo guardare noi sul sito? mi sembra strano che non comunichino qualcosa loro... comunque cercherò di tenermi aggiornata. Anche se non ho ben capito in cosa consista la preselezione...tu lo sai?
              il materiale di studio sembra in effetti complesso, ho consultato in libreria un manuale apposito per fare il concorso alla camera di commercio di una mole gigantesca: diritto amministrativo, diritto commerciale e qualcosa di privato (fallimento e procedure concorsuali) e poi tutta la parte relativa alle camere di commercio...

              Commenta


                #8
                La signora con cui ho parlato ha detto proprio di guardare sul sito a partire dalla metà di febbraio.
                Io ho già preparato un concorso simile presso la Camera di Commercio di Forlì e per prepararmi ho usato un testo della Simone riguardanti le Camere di Commercio.
                Per quanto riguarda la prova preselettiva potrà consistere in test psico-attitudinali, coltura generale, o le materie delle prove scritte. Questo è quanto scrito sul bando

                Commenta


                  #9
                  Anche io ho fatto domanda per FI.
                  ma dobbiamo guardare sul sito della camera di commercio o su quello della cnipec?

                  Commenta


                    #10
                    ciao a tutti!
                    anch'io ho fatto domanda.. anche se lavoro e il tempo per studiare è veramente poco!
                    ma ci proviamo cmq!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X