annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per vigili urbani: chi di voi li ha fatti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorsi per vigili urbani: chi di voi li ha fatti?

    ciao ragazzi
    poichè nei concorsi per agenti di polizia locale (municipale) si richiede quasi sempre la patente A oltre a quella B, ho deciso di conseguire anche la A, la B già ce l'ho.
    ma mi sto chiedendo: questi concorsi sono difficili da vincere o proprio impossibili (=raccomandati)? chi di voi ha sostenuto questo tipo di concorso?ne vale la pena prendermi la patente a allo scopo di provare questi concorsi?

    #2
    Sì, provaci multijet, è sicuramente un buon lavoro!!
    Anche io ho preso la patente A, miraccomando prendi la categoria A 3 SENZA LIMITAZIONI.
    I raccomandati ci sono eccome!! ma se tu sarai davvero bravo e preparato prima o poi riesci, ringranziando il cielo, non tutte le commissioni sono corrotte ed incapaci.
    Molte persone sono idonee per la propria capacità e non per altro.

    Commenta


      #3
      grazie esperanza tu li hai mai provati concorsi da vigile?
      se ti prepari bene per un concorso da vigile urbano poi se non lo superi comunque quella preparazione basta per gli altri concorsi da vigile o no? in cosa consta il concorso?c'è la prova scritta o i quiz????

      Commenta


        #4
        SI, NE HO FATTI 3 DI CONCORSI.

        SOLITAMENTE, LE MATERIE CHE STUDI PER UN CONCORSO DA VIGILE URBANO, SONO LE MEDESIME PER TUTTI GLI ALTRI.
        ACQUISTA UN BUON MANUALE ES. EDIZIONE SIMONE, EDIZIONE IL SOLE 24 ORE, MAGGIOLI, ETC...

        COSA PUO' VARIARE DI CONCORSO IN CONCORSO?
        OGNI REGIONE HA LA PROPRIA LEGGE REGIONALE DA STUDIARE ES. LAZIO 1/2005, ED OGNI COMUNE HAI I PROPRI REGOLAMENTI COMUNALI (LI TROVI SUL SITO DI OGNI COMUNE) ES, DEL COMMERCIO, EDILIZIA, AMBIENTE, CHE IN MANIERA APPROFONDITA REGOLANO LE NORME DI QUEL COMUNE SPECIFICO.
        TI CONSIGLIO DI VISITARE QUESTO SITO WWW.POLIZIALOCALE.IT ALLA VOCE CONCORSI,E CONTROLLARE QUALI COMUNI NE HANNO BANDITI.
        TI CONSIGLIO DI VISIONARE QUALCHE BANDO DI CONCORSO (ANCHE SE TU NON DOVRAI PARTECIPARE IN QUEL COMUNE) E DI VEDERE COME' COSTITUITO, SOLITAMENTE SONO SIMILI, CAMBIANDO SOLO LA TIPOLOGIA DELLE PROVE CHE PUO' VARIARE IN TEMA, VERBALE, QUIZ, E SEMPRE ORALE/COLLOQUIO.
        VARIA IL REQUISITO DELL'ETA' (ALCUNI COMUNI NON HANNO ALCUN LIMITE DI ETA', ALTRI SI')

        Commenta


          #5
          AUGURII!!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X