Il bando è stato appena pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso, per esami, a 350 posti di magistrato ordinario
Comprimi
X
-
ciao
Originariamente inviato da el_diablo Visualizza il messaggioqualcuno mi sa dire perchè chi si è iscritto all'università nell'anno accademico 98/99 (o prima) può presentare la domanda e chi gli anni successivi no?
nella riforma si parla di 98/99 perchè è collegato al fatto che nei programmi di bassanini, la scuola di spec. (SSPL) doveva essere il passaggio obbligatorio per poter poi partecipare al concorso, e la sspl è stata isituita in quel periodo con una delle leggi-bassanini (anche se poi è diventata operativa in seguito).
idea originaria che poi è stata svuota con l'ampliamento ad altre categorie voluto dall'Ing. (che sta alla giustizia, mah...) Castelli per risolvere l'impasse che si era creata ricorsi e controricorsi al tar per il concorso bandito sotto il suo ministero.
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggioentrambe le categorie possono presentare la domada, solo che a chi si è iscritto dal 98/99 non basta più la sola laurea ma deve avere anche uno degli altri requisiti, mentre quelli iscritti fino all'anno prima possono usare la sola laurea, tuttavia è "un'agevolazione" temporanea valida solo per i primi cinque anni dalla riforma (quindi max 2011 o 2012 non ricordo bene). dopodichè tutti uguali.
nella riforma si parla di 98/99 perchè è collegato al fatto che nei programmi di bassanini, la scuola di spec. (SSPL) doveva essere il passaggio obbligatorio per poter poi partecipare al concorso, e la sspl è stata isituita in quel periodo con una delle leggi-bassanini (anche se poi è diventata operativa in seguito).
idea originaria che poi è stata svuota con l'ampliamento ad altre categorie voluto dall'Ing. (che sta alla giustizia, mah...) Castelli per risolvere l'impasse che si era creata ricorsi e controricorsi al tar per il concorso bandito sotto il suo ministero.
Commenta
-
Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggioio mi sono laureata nel 2002, e ho preso il diploma della sspl nel 2005, posso presentare la domanda? ma la prova preselettiva è ancora prevista?
No, non è prevista più la provapreselettiva, cioè il quiz a risposte multiple, ma hanno aggiunto lo scirtto di ammin.
Commenta
-
Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggioSenza preselezioni, ci sarà un mare di temi da correggere, quanto tempo impiegherà la commissione, un paio d'anni?
Qualcuno sa se gli scritti si fanno a Milano come l'anno scorso?
Gli scritti si dice saranno a Roma.
Commenta
Commenta