annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

categorie protette. aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    categorie protette. aiuto!

    Ciao a tutti!
    mio padre è morto per incidente sul lavoro tanti anni fa ma aveva un ruolo in cui non ci si poteva iscrivere all'inail.
    Ora l'ufficio di collocamento mi sta facendo un sacco di problemi dicendomi che non mi possono iscrivere.
    qualcuno ha mai passato la mia situazione per darmi qualche consiglio su come muovermi?

    Grazie

    #2
    Originariamente inviato da mary1976 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    mio padre è morto per incidente sul lavoro tanti anni fa ma aveva un ruolo in cui non ci si poteva iscrivere all'inail.
    Ora l'ufficio di collocamento mi sta facendo un sacco di problemi dicendomi che non mi possono iscrivere.
    qualcuno ha mai passato la mia situazione per darmi qualche consiglio su come muovermi?

    Grazie
    Cioe' lavorava in nero?
    Se e' cosi non puoi far nulla mi spiace...

    Commenta


      #3
      no, non lavorava in nero.
      Era tutto in regola solo che a quell'epoca con il ruolo che ricopriva non poteva iscriversi all'inail ma all'assitalia che era un' assicurazione privata. Parliamo di 27 anni fa.
      nel 2003 hanno fatto una legge che le persone del suo ruolo avrebbero potuto iscriversi all'inail, ma solo dal 2003.Lui è morto nel 1982.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da mary1976 Visualizza il messaggio
        no, non lavorava in nero.
        Era tutto in regola solo che a quell'epoca con il ruolo che ricopriva non poteva iscriversi all'inail ma all'assitalia che era un' assicurazione privata. Parliamo di 27 anni fa.
        nel 2003 hanno fatto una legge che le persone del suo ruolo avrebbero potuto iscriversi all'inail, ma solo dal 2003.Lui è morto nel 1982.
        E allora non so aiutarti...sorry...

        Commenta


          #5
          ho visto nei forum passati che l'utente fanuilos ha avuto problemi uguali ai miei.
          purtroppo pero' è da aprile che non scrive piu' in questo forum
          Tu che sei un utente senior sai dirmi se ci sta un modo per avere la sua mail così le scrivo direttamente nella sua casella di posta?

          Commenta


            #6
            L'utente è stato contattato, restiamo in attesa di un suo intervento.

            Commenta


              #7
              hai contattato fanuilos??
              GRAZIE MILLE!!!!!

              Commenta


                #8
                ciao mary,premetto che non conosco la legge,io credo che comunque si possa far qualcosa,anche perche' tuo padre e' morto sul lavoro...quindi io credo che ci siano le basi per richiedere quantomeno il titolo di equiparato orfano caduto sul lavoro,magari chiedi sia all'ufficio provinciale preposto che al collocamento della tua citta'.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da satellite Visualizza il messaggio
                  ciao mary,premetto che non conosco la legge,io credo che comunque si possa far qualcosa,anche perche' tuo padre e' morto sul lavoro...quindi io credo che ci siano le basi per richiedere quantomeno il titolo di equiparato orfano caduto sul lavoro,magari chiedi sia all'ufficio provinciale preposto che al collocamento della tua citta'.
                  Ciao
                  che significa richiedere il titolo di equiparato orfano?

                  Commenta


                    #10
                    delle volte capita che non ci sia una classificazione precisa e specificata dalla legge, e così si fa rientrare in quella categoria,questo e'per sentito dire...provare non costa nulla

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X