annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lombardia2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ae Lombardia2

    Ho ricreato il post perchè nel primo continuo a leggere le fesserie di quel megalomane e mi innervosivo sempre di piu'.



    Per Nicole: grazie per il tuo incoraggiamento ma ho paura di aver ampliato un pò troppo e di avere in testa una grande confusione!!!



    Per Mavi: ho studiato di base dal Manuale Simone e poi ho ampliato civile e penale con 2 testi specifici; tributario con il TUIR(articolo per articolo), il decreti Iva, il dpr 600/73 e poi qualche legge sul contenzioso. Commerciale me lo sono fatto studiando articolo per articolo tutte le società (ma come mi è venuto in mente).Per non parlare di amministrativo (la legge sul procedimento la so meglio del padrenostro).

    Poi le materie economiche le ho integrato con articoli (il bilancio) qualche libro universitario in prestito da amiche (ragioneria) e appunti online su internet.

    Mamma mia che confusione: ieri ho letto che tra le domande c'è stata quella sugl'indici di comparazione (me ne sono andata nel pallone, ma in realtà sulla base della risposta data da qualla "povera" ragazza penso siano gli indici di variabilità...che so a meraviglia).

    Capite che voglio dire, potrebbero farmi una domanda che so e non riuscire comunque a rispondere!!! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

    #2
    Re: Ae Lombardia2

    ps Nicole tu hai già "scelto" la tua destinazione?

    Commenta


      #3
      Re: Ae Lombardia2

      <font color="royalblue"> [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



      Io quando mi è arrivata la raccomandata ho chiamato il responsabile per sapere com'erano distribuiti i posti in Umbria.

      Ho avuto di fronte una persona disponibilissima, che mi ha comunicato quanti posti c'erano per ciascuna sede e mi ha dato qualche &quot;dritta&quot;... del tipo non ti conviene scegliere X perchè davanti a te ci sono già 4 persone con la residenza lì nei pressi per cui è probabile che sceglieranno X anche loro.



      Insomma, mi ha aiutata a non buttare vie le mie tre preferenze, onde evitare che mi sbattessero dove volevano loro.



      Inoltre, visto che di vicino non c'era nulla, mi ha invitata a vedere bene i collegamenti dei mezzi pubblici sia per il costo (sai, con l'abbonamento si risparmia) sia per la tranquillità di non doversi fare che ne so 100 km al giorno in mezzo ai camion ...

      Spero mi accontentino (lo scopro il 3)... </font>

      Commenta


        #4
        Re: Ae Lombardia2

        Te lo auguro di cuore, spero tanto di avere questi problemi anch'io...anche se per me i km sarebbero circa 1000!!!

        Toglimi una curiosità, ma secondo te tributario vale 1/3 del voto o più? [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: Ae Lombardia2

          <font color="royalblue">Secondo me tributario è la materia portante.

          Sai cosa ho notato?

          Che molti candidati, nel rispondere, sono abbastanza sintetici e, esaurita la domanda, ammutoliscono.

          Invece, ma è un'opinione personalissima, secondo me è bene rispondere alla domada specifica senza troppi giri di parole, ma poi è necessario ampliare il discorso, se non lo fanno loro.

          Ad es: se la domanda è qual è il momento impositivo dell'iva, a mio avviso la risposta deve prendere le mosse esattamente da lì, senza straparlare sull'iva in generale x introdurre il discorso, ma dopo aver argomentato bene la risposta è interessante illustrare le differenze con il momento impositivo delle imposte dirette ... insomma è importante mostrare che la materia si padroneggia x differenze o similitudini.

          Risposto bene a tributario ...dipende da quali altre materie estrai ...

          la ragazza interrogata prima di me ha estratto &quot;le classificazioni della spesa pubblica&quot;, il commissario ha aperto un libro di scienza delle finanze x vedere, nel dettaglio, cosa ci fosse da dire ... insomma, oltre la distinzione fondamentale tra spese correnti e straordinarie poco ne sapeva.

          Invece, se estrai l'ammortamento e rispondi così così sei più penalizzato, proprio x i risvolti tributari...

          Insomma dipende, ma -sempre secondo me- è l'impressione di tributario che fa la differenza.



          I km per me non sono 1000, ma solo 150 ... io vivo in Abruzzo e mi trasferisco in Umbria, con una vagonata di paure al seguito!

          In bocca al lupo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
          </font>

          Commenta


            #6
            Re: Ae Lombardia2

            grazie per i preziosi consigli...è il mio primo concorso e non so proprio a cosa andrò incontro!! Buon lavoro...a proposito quando cominciate?

            Commenta


              #7
              Re: Ae Lombardia2

              <font color="royalblue">Io parto domani, il contratto si firma il 3 maggio e il corso inizia il giorno dopo, con durata e modalità che ci comunicheranno il 3!</font>

              Commenta

              Sto operando...
              X