annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSI COVIP (Commissione Vigilanza Fondi Pensione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CONCORSI COVIP (Commissione Vigilanza Fondi Pensione)

    Sono stati appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami di oggi dei bandi di concorso per diplomati e laureati, anche se per pochi posti.
    Le modalità di lettura sul sito on-line della Gazzetta Ufficiale non sono, però, stranamente, di immediata lettura se non si stampano previamente le pagine.
    Quello che considero, comunque, assolutamente discutibile è che il personale interno alla COVIP non debba affrontare le prove preselettive, ma venga direttamente ammesso agli scritti. Non mi sembra corretta questa modalità di comportarsi nei confronti dei candidati esterni, non so voi che cosa ne pensiate.
    Altra cosa curiosa è che non vengano ben precisate le date delle suddette prove, ma si parli genericamente di 6 mesi a partire da oggi. Lascio agli altri utenti del forum ogni utile commento al riguardo.

    #2
    io direi

    io direi che non è cosi ambiguo come sembra. molti concorsi sono cosi.
    l'importante è farlo, anche se sembra impossibile. per tenersi informati basta guardare il sito covip.it o la g.u. : non mi sembra cosi difficile.
    io credo che faro quello da impiegato. solo che non riesco a scaricare il modulo di domanda. va be...

    Commenta


      #3
      Faccio quello x 2 diplomati

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Marialuisa83 Visualizza il messaggio
        Sono stati appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami di oggi dei bandi di concorso per diplomati e laureati, anche se per pochi posti.
        Le modalità di lettura sul sito on-line della Gazzetta Ufficiale non sono, però, stranamente, di immediata lettura se non si stampano previamente le pagine.
        Quello che considero, comunque, assolutamente discutibile è che il personale interno alla COVIP non debba affrontare le prove preselettive, ma venga direttamente ammesso agli scritti. Non mi sembra corretta questa modalità di comportarsi nei confronti dei candidati esterni, non so voi che cosa ne pensiate.
        Altra cosa curiosa è che non vengano ben precisate le date delle suddette prove, ma si parli genericamente di 6 mesi a partire da oggi. Lascio agli altri utenti del forum ogni utile commento al riguardo.

        beh io più che preoccuparmi del fatto che i dipendenti della COVIP passino di diritto alle prove scritte mi preoccuperei più che altro delle materie d'esame che sono piuttosto generiche (almeno per quanto riguarda quelle per i 7 posti di 1^). nei miei studi universitari non ho mai studiato finanza quantitativa. E poi l'altra materia? Matematica, statistica, calcolo delle probabilità! praticamente almeno 5 esami messi insieme! Non si possono vedere neanche come sono andati a finire concorsi passati perchè questo, da quel che so, è il primo di questo tipo!!
        Qualcuno è informato sugli stipendi?

        Commenta


          #5
          salve sono luci!
          credo che anche io farò quello per impiegati!!!!
          possiamo tenerci aggiornati ok??
          ciao ciao

          Commenta


            #6
            notizie di questo fantastico concorso??mi pare che non era prevista una data precisa per la pubblicazone dell'eventuale diario...

            Commenta


              #7
              c'è qualcuno ancora interessato a questo concorso?

              Commenta


                #8
                ciao Narcolessia, a quale concorso ti riferisci? per quello dei 7 laureati so che sono stati già fissati gli orali..dovrebbero essere a gennaio..

                Commenta


                  #9
                  Qualcuno di voi sta studiando per l'orale? O ha già fatto l'orale in un concorso precedente? Sul sito non ci sono nemmeno le tracce estratte in altri concorsi... Mai vista una cosa del genere!

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti.
                    Nessuno sta preparando il nuovo concorso?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X