annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE Lombardia

    Ciao ragazzi!



    Questo forum mi ha aiutato nella preparazione, e mi sdebito, per quello che posso, scrivendovi le domande che mi hanno fatto e dandovi un cosiglio.

    Allora, le domande.

    Mi sono usciti 3 diritti [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] (mannaggia, speravo qualche economia in +, dato che sn laureato in Sc. Politiche; magari un bel Sc. delle finanze...ma poteva andarmi anche peggio, fosse uscita ragioneria o commerciale o statistica): tributario, poi penale e poi civile.

    Di tribut., i modi di estinzione dell'obbligaz. tributaria.

    Di penale, il reato continuato e il reato impossibile.

    Di civile capac. giur. e capac. di agire (sì, lo so , questa domanda m'è andata proprio di lusso) [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] .



    Il cosiglio: nn fate "introduzioni" quando risponndete...cioè, date subito la risposta precisa..se la sapete, è chiaro..io ho "introdotto" per prendere un pò di tempo [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ed essere sicuro della risposta che avrei dato...ma nn hanno troppo gradito, mi sa [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

    Cmq, sn idoneo..e spero spero spero di fercela.. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    In bocca al lupo, ragazzi!!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]



    ps: vabbè, inglese e informatica sono tranquille..

    informatica mi ha fatto alla fine una domanda molto difficile...le componenti del pc da un punto di vista logico (nn fisico), ma penso lo abbia fatto solo per darmi il massimo dei punti.


    #2
    Re: AE Lombardia

    ciao marco in particolare che differenza c'è tra mutuo e prestito? il mutuo non è altro che una forma particolare di prestito? oppure no? grazie ciao

    Commenta


      #3
      Re: AE Lombardia

      Nn saprei...ho visto anche sul libro, ma niente...il mutuo è una forma di prestito, ma se hanno fatto la domanda una differenza ci deve pure essere. boh...ma poi "prestito" è molto generica come parola, troppo. Ciao!

      Commenta


        #4
        Re: AE Lombardia

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marco77 ha scritto ven, 28 aprile 2006 18&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
        Nn saprei...ho visto anche sul libro, ma niente...il mutuo è una forma di prestito, ma se hanno fatto la domanda una differenza ci deve pure essere. boh...ma poi &quot;prestito&quot; è molto generica come parola, troppo. Ciao!
        </td></tr></table>

        Ragazzi, non vorrei mortificarvi, ma c'è una sostanziale differenza tra il prestito e il mutuo: il prestito, lo dice la parola stessa, è un trasferimento momentaneo di una certa quantità di cose (diciamo per comodità denaro) e, attraverso il contratto di prestito, colui che lo ha ottenuto si impegna a restituire le cose ricevute maggiorate di un fattore &quot;i&quot;, che nel caso del denaro è chiamato interesse. Il mutuo, al contrario, è un contratto reale con effetto TRASLATIVO, nel senso che la proprietà dei beni (nel nostro caso il denaro) si trasferisce dal mutuante al mutuatario. L'unica cosa che accomuna il prestito al mutuo è la restituzione delle cose &quot;trasferite&quot; con la maggiorazione del costo per il servizio reso, appunto l'interesse.

        Commenta


          #5
          Re: AE Lombardia

          grazie mille per la risposta!!!!!

          Commenta


            #6
            Re: AE Lombardia

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marco77 ha scritto ven, 28 aprile 2006 17&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">


            ps: vabbè, inglese e informatica sono tranquille..

            informatica mi ha fatto alla fine una domanda molto difficile...le componenti del pc da un punto di vista logico (nn fisico), ma penso lo abbia fatto solo per darmi il massimo dei punti.


            </td></tr></table>



            Scusa cosa significa che ti hanno fatto una domanda difficile di informatica per darti il massimo dei punti? Informatica non dà solo l'idoneità? E poi le domande non sono estratte? Oppure te ne fanno altre oltre quelle che estrai?

            Complimenti e Grazie



            Commenta


              #7
              Re: AE Lombardia

              Le domanda di informatica sono due e vengono sorteggiate [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
              &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

              Commenta


                #8
                Re: AE Lombardia

                Ma sinceramente, voi vi preparate anche in informatica?

                Commenta


                  #9
                  Re: AE Lombardia

                  Le domande sono talmente facili che non è necessario studiare informatica, peraltro si tratta di una idoneità che ha riflessi limitatissimi sul voto finale.
                  &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

                  Commenta


                    #10
                    Re: AE Lombardia

                    Infatti io non mi faccio niente. Ci mancarebbe solo un'altra materia da studiare! Ma quando sono andata ad assistere sono uscite domande astruse. Ma sapete se a qualcuno è capitato di non sapere rispondere? Se si, non è risultato non idoneo. Vero?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X