annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

grazie ad ally per la classifica...anche io avevo cominciato a farla ma poi mi sono stufata...in effetti è un lavoraccio...

per la prova di informatica può darsi che sia di tipo pratico, ma credo che dipendi da come deciderà la commissione....per quanto riguarda la graduatoria, allo stato attuale delle cose, anche chi ha preso 23 di media rientrerebbe nei 124..... a proposito: quando abbiamo fatto lo scritto c'era qualcuno che diceva che i posti messi a concorso erano aumentati...a me non risulta e a voi? qualcuno di voi andrà a vedere gli esami dei primi giorni per rndersi conto di come si svolgeranno? ciao ciao [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Grazie Ally... anche se con un pò di ritardo..

Io dovrei fare gli orali la terza settimana di ottobre... Ma sarò a Roma a fine mese e probabilmente rimango qualche giorno in più per vedere l'inizio degli orali... Almeno spero di riuscirci...

Commenta

prima di tutto grazie a chiunque posta notizie utili. davvero nn mi aspettavo che ci fosse questa collaborazione.

il mio suggerimento è perchè nn dare notizie su quelli che hanno passato la prova, ma nel frattempo hanno vinto altri concorsi (entrate, dogane ,etc.)?

io so di sicuro che uno dei primi nella gradutaoria degli scritti (f.m., mi pare media del 29) nn parteciperà nemmeno agli orali.

fuori uno!!!!!!

in bocca al lupo a tutti
        x

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">bonbon ha scritto mer, 20 settembre 2006 21&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
          grazie ad ally per la classifica...anche io avevo cominciato a farla ma poi mi sono stufata...in effetti è un lavoraccio...

per la prova di informatica può darsi che sia di tipo pratico, ma credo che dipendi da come deciderà la commissione....per quanto riguarda la graduatoria, allo stato attuale delle cose, anche chi ha preso 23 di media rientrerebbe nei 124..... a proposito: quando abbiamo fatto lo scritto c'era qualcuno che diceva che i posti messi a concorso erano aumentati...a me non risulta e a voi? qualcuno di voi andrà a vedere gli esami dei primi giorni per rndersi conto di come si svolgeranno? ciao ciao [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
          </td></tr></table>

Innanzitutto e' doveroso davvero ringraziare Ally per il lavoro svolto;

per quanto riguardare chi rientrera' nei 124, non possiamo basarci sul voto di media degli scritti dato che la stessa e' variabile dell'orale,quindi, anche un 22 o 21,67 ( ipotesi attuabile ) potrebbe rientrare nei vincitori se i 21 riusciranno a cavarsela all'orale e se qualche 23 o 24 o 22 ecc.ecc. non darebbero il meglio all'esame.

Tutto si gioca all'ultima prova, ovviamente non per chi ha gia' un media alta che &quot;potrebbe&quot; gia' considerarsi vincitore!!!

Si parla di un aumento dei posti, la carenza sarebbe di circa 360 unita' ridotti al 50% per la riqualificazione e sottratti i 124 posti del concorso,quindi un probabile allargamento di 56 unita'!!!

Cerchiamo di collaborare colleghi!!!

Buona giornata a tutti e soprattutto un in bocca al lupo!!!

Commenta

Dato che per il 2007 si pronostica che la finanziaria prevederà il blocco delle assunzioni nella P.A., considerando che gli orali termineranno il 31 ottobre, secondo il vostro parere ed eventuali esperienze di altri concorsi è plausibile che i 124 vincitori vengano assunti entro la fine del 2006 ?
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Ciao ragazzi, innanzi tutto vorrei ringraziare Ally la raduatoria che hai fatto è davvero preziosa. Per quanto riguarda il modo in cui si svolgono gli orali nei concorsi pubblici in base alla mia recente esperienza, ho sostenuto l'esame orale al concorso per funzionari amm.vi alla Ragioneria Generale dello Stato, nel mese di luglio di quest'anno, le domande sono contenute in delle buste, nel mio caso ogni candidato doveva scegliere ttra tre buste, in ogni busta c'erano 5 domande che comprendevano le materie dell'orale, i anche se non tutte per'es. ti poteva capitare una domanda di comunitario o di internazionale ma non di tutte e due le materie.

Il candidato una volta scelta la busta l'apriva e leggeva ad alta voce le 5 domande e poi dava il foglio con le domande ai membri della commissione, al candidato era lasciata la possibilità di scegliere l'ordine di domande da seguire, io ho iniziato con quella dove pensavo di saper rispondere meglio. Cmq, in base anche ai racconti di amici che hanno sostenuto orali in concorsi pubblici le domande sono sempre contenute in ciotole, bussolotti ed il candidato estae le domande di volta in volta, oppure si procede con il metodo enunciato sopra, ma non penso che il presidente od un membro della commissione facciano le domande a loro piacimento, diciamo come all'università, perchè questo metodo desterebbe sospetti e potrebbe generare ricorsi.

Sul fatto che le assunzioni dei vincitori e speriamo pure degli idonei possano avvenire entro l'anno ne dubito, sia perchè una volta terminati gli orali la commissione si dovrà riunire per stilare la graduatoria di merito e non è detto che ciò avvenga nei giorni immediatamente dopo il termine degli orali e poi una volta pubblicata la graduatoria questa può essere soggetta a reclami, quindi prima di procedere con le assunzioni quanto meno fanno trascorrere il termine entro il quale è possibile effettuare il ricorso avverso la graduatoria.

Cmq non scoraggiamoci pensando alla finanziaria 2007 che potrebbe contenere il blocco delle assunzioni, sia perchè per la verità più di blocco io ho sentito parlare di un turn- over 4 a 1, cioè per quattro che vanno in pensione se ne assume uno, considerando che il concorso è stato bandito nel 2004 in base alle esigenze di organico delle amministrazioni periferiche del ministero non penso che queste siano venute meno o che fossero basate su un turn-over 1 a 1 visto che il turn- over ormai è già da tempo entrato nel modus operandi della P.A., e poi sicuramente in questi due anni sicuramente le esigenze di organico sono aumentate. In ogni caso anche se dovessero stabilire un blocco assunzioni, speriamo di no, spesso vi sono deroghe che permettono alle amministrazioni di assumere ugualmente se hanno bisogno con urgenza di personale.

Ciao Giuseppe

Commenta

Il blocco assunzioni c'è già!

La finanziaria 2004 ha previsto il blocco totale per il triennio 2005 - 2007 con alcune amm. che possono accedere alle deroghe annuali. Fra queste amm. c'è anche il Mininterno. La finanziaria in corso di approvazione dovrebbe confermare quanto previsto dalla finanziaria 2004 mentre il blocco del turn - over con le modalità da te citate dovrebbe partire dal 2008.

Le speranze per gli idonei sono legate soprattutto alle carenze di organico dell'amministrazione, il 50% dei posti è comunque riservato a progressioni verticali.

i posti banditi sono per sole 5 regioni, secondo voi i posti vacanti in altre regioni saranno coperti con questa graduatoria?

Ciao

Commenta

Io sapevo per quest'anno non ci saranno altre assunzioni visto che la corte dei conti non ha dato l'ok per nuove assunzioni..e quindi come minimo si andrà da Gennaio....

Ma non ne sono sicuro...

Cmq volevo chiedere...per caso qualcuno mi saprebbe consigliare un albergo per dormire nelle vicinanze del ministero...possibilmente a poco prezzo...(dalle 20 alle 50 euro max)..

Lo si può trovare a poco prezzo???

Io devo fare l'orale il 4 ma vorrei andare il 3 per vedere gli orali del primo giorno...

Se qualcuno sa darmi qualche dritta ve ne sarei grato..

Mi è caduta la penna...

ciao e in bocca al lupo a tutti...

Commenta

Dubito seriamente che ce la facciano per quet'anno.

Io ho partecipato al concorso per i 73 collabortori informatici dello stesso ministero e gestito dallo stesso ufficio concorsi. L' ultimo orale è finito a metà giugno, la graduatoria è uscita a metà luglio, l'elenco delle sedi di assegnazioni è stato completato solo in questi giorni e solo adesso l'ufficio concorsi ha passato le pratiche all'ufficio personale. Si prevedono le assunzioni per Dicembre (forse).

Commenta

allora skydrake potrai dirci qual cosa su come si svolgono questi orali [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] per esempio se le domande sono estratte a sorte e cose di questo genere....thanks

Commenta

Sto operando...
                      X