annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D.r.l.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    D.r.l.

    A chiunque ne sappia qualcosa (se ci fossero i gentili Francesco isp. e Jacopone... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ): in cosa si differenzia, in concreto, il lavoro alla D.r.l. rispetto a quello in una D.p.l.?

    #2
    Re: D.r.l.

    Anch'io ho questa curiosità! [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

    Per il concorso abbiamo studiato le diverse competenze: la DRL svolgerebbe funzioni di coordinamento della DPL!Ma niente di più.

    Mi chiedo e chiedo a Jacopone e fran.isp. quali siano, in concreto, le differenze tra le due strutture.

    Un'altra domanda: tutti coloro che saranno assunti con la qualifica di "ispettore" svolgeranno tale funzione, ossia andranno in giro a fare le ispezioni o potrebbero svolgere attività interne d'ufficio.

    Grazie in anticipo a nostri futuri colleghi che vorranno rispondermi. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: D.r.l.

      Anch'io ho questa curiosità!

      Per il concorso abbiamo studiato le diverse competenze: la DRL svolgerebbe funzioni di coordinamento della DPL!Ma niente di più.

      Mi chiedo e chiedo a Jacopone e fran.isp. quali siano, in concreto, le differenze tra le due strutture.

      Un'altra domanda: tutti coloro che saranno assunti con la qualifica di "ispettore" svolgeranno tale funzione, ossia andranno in giro a fare le ispezioni o potrebbero svolgere attività interne d'ufficio.

      Grazie in anticipo a nostri futuri colleghi che vorranno rispondermi.

      Commenta


        #4
        Re: D.r.l.

        Anche se sapete qualcosa solo per sentito dire lo raccontate? Sono molto curiosa...

        Commenta


          #5
          Re: D.r.l.

          Allora, io ho sempre lavorato in una DPL quindi so poco della Drl. Quelle volte che sono andato a Milano ci sono andato per dei corsi che si tenevano presso la struttura della Drl.

          Essa si occupa di interpretazione normativa, di programmazione dell'attivita' di vigilanza e dei ricorsi al comitato regionale ex art. 17 D.Lgs. 124/04.

          Altro non so, bisognerebbe lavorarci sinceramente!

          Per chi mi ha chiesto se gli ispettori usciranno tutti posso dire questo:

          questo concorso e' stato bandito per potenziare al massimo i controlli e massimizzare l'impatto sul territorio. Pur tuttavia, e' possibile che A ROTAZIONE come successe a me nei primi tre mesi, i nuovi funzionari siano applicati alle differenti aree della Dpl (area vertenze, provvedimenti, legale e contenzioso) perche' essi devono avere il quadro completo di tutto prima di scendere in strada.

          Ovviamente da quel che ho notato, nel giro di due/tre anni avviene una sorta di autoselezione: i soggetti che non si sentono portati per l'ispezione perche' psicologicamente troppo stressante cercano di passare a ruoli d'ufficio. In questo caso pero', sarete troppi e una cosa cosi' potra' avvenire al massimo per il 10% dei neoassunti.

          Ripeto affinche' sia chiaro: il concorso e' stato bandito per colpire il piu' possibile il lavoro nero. I nuovi ispettori saranno occupati nell'area VGO (vigilanza ordinaria) e li' staranno.

          Commenta


            #6
            Re: D.r.l.

            scusami la battuta (ovviamente fatta con simpatia) , ma la tua sembra una sentenza inappellabile: "e lì staranno!"...sembra che vi sia più mobilità verso il purgatorio dantesco?!...



            sembra quasi che questo lavoro da ispettore sul territorio sia terribile e che tutti cerchino di fare altro (o di non fare niente!) non so... appena si inizierà ti diremo cosa ciascuna delle nostre drl o dpl di appartenenza ci farà fare.



            Commenta


              #7
              Re: D.r.l.

              Si, ho forzato un po' [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

              In realta' chi capitera' in una Drl fara' lavoro di ufficio, mentre chi sara' assegnato all'ispettorato cerchera' comunque di autoselezionarsi. Solo che pochissimi potranno andare nei ruoli interni (ed infatti e' giusto cosi') visto che la gente serve in strada o, al massimo, negli uffici legali della Dpl.

              Comunque vedremo, diciamo che superato il primo periodo di 2/3 anni, un ispettore non lo convinci piu' a fare altro perche' il lavoro e' vario e interessante e passare le giornate dietro una scrivania non e' il massimo!

              Commenta


                #8
                Re: D.r.l.

                ah grazie! mi ero un po' spaventata...la paura del primino ... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] eheheh!!! ciao!!

                Commenta


                  #9
                  Re: D.r.l.

                  Grazie Francesco. Sei stato disponibile, come al solito

                  Commenta


                    #10
                    Re: D.r.l.

                    x Francesco: rileggevo il tuo post e mi chiedevo, sei sicuro che chi lavora alla D.r.l. non faccia assolutamente lavoro "sul campo"?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X