annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Lucky Luke (Non per tutti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per Lucky Luke (Non per tutti)

    Ciao Lucky, ho letto i tuoi commenti su tante questioni...

    Io ho un piccolo dilemma perchè devo scegliere se firmare il contratto CFL AE insieme al mio ragazzo(e, quindi, non separarmi da lui)e "rischiare"

    oppure il contratto per isp.lav. in un'altra regione... con tutti i sacrifici che ne deriverebbero...ma diciamo che saremmo comunque disposti a farli, nonostante la nostra età....siamo ormai tutti trentenni... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] L'unica cosa antipatica sarebbe il fatto di aspettare troppo tempo per l'avvicinamento tra noi... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

    Pensi che la conversione dei CFL possa avvenire per tutti? Sai qualcosa in più? Conosci qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? L'Agenzia lamenta sempre carenza di personale! Vale la pena rischiare?

    Grazie sin da ora.




    #2
    Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

    Ispettore!

    Commenta


      #3
      Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

      Cara Marcella, mi investi di una responsabilità non indifferente [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

      A quello che so, i contratti CFL sono un escamotage per evitare i blocchi della finanziaria. Al di là della quota stabilita per legge (il 60%, ma non so se il CFL della PA sia uguale a quello privato che peraltro non esiste più) a rigor di logica dovrebbero confermarli tutti proprio per la carenza d'organico. Il ragionamento che faccio io è questo: se pur di assumere hanno scavalcato la finanziaria, evidentemente sono messi molto male.

      Contatti "informali" in un'Agenzia fiscale mi dicono che sono oberati di lavoro e perennemente sotto organico, ma appunto queste informazioni lasciano il tempo che trovano, tutto dipenderà dal momento in cui scadranno i contratti.

      Ti posso assicurare che la distanza crea al rapporto sentimentale dei problemi non indifferenti, non credere alle favole tipo "la lontananza è come il vento". Stare separati è un problema serio.........Poi, se la distanza è di 100 km, ci si vede nei weekend, ma se si parla di 500-600 km la vedo dura.....Per carità, tutto si sopporta, ma è comunque una difficoltà.

      I trasferimenti interregionali o intercompartimentali poi sono molto ma molto difficili. In pratica, senza aiuti è impossibile.

      Poi devi scegliere, secondo me, non tanto per il posto, ma per il lavoro. Se fare l'ispettore e stare in giro anche di notte è il lavoro che ti piace fare, allora fallo. Se invece vuoi una vita più "tranquilla" in ufficio, vai all'AE.

      Aggiungo che normalmente poi bandiscono concorsi interni spesso e volentieri per regolarizzare gli "irregolari"....

      Commenta


        #4
        Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

        E poi all'AE si dovrebbe guadagnare di più......Ma Ispettore è a t.i.

        Commenta


          #5
          Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

          Grazie infinite Lucky!

          Non preoccuparti per la responsabilità [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ...sto cercando di avere più elementi possibili per pesarli su una bilancia e riuscire a fare una scelta

          di cui non possa pentirmi in futuro... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

          Grazie di cuore!

          Commenta


            #6
            Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

            Giusto per capire, ma tu e il tuo ragazzo stareste molto lontani? E, se posso, quali sono le province?

            Commenta


              #7
              Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

              Sai, non saremmo proprio lontanissimi...ma è una questione di stress, che potrebbe essere evitato!

              Insieme abbiamo vinto AE a Trento ed io isp. in Friuli a Udine...

              Il problema è rappresentato dal fatto che sono mal collegate le località...ci vogliono più di 4 ore di treno! Inoltre non si sa per quanto tempo dovremmo fare questa vita... Se firmo isp. c'è la condizione di restare almeno 5 anni nella sede di destinazione ed il mio ragazzo, firmando Cfl, dovrebbe restare lì 2+5 anni...Siamo comuni mortali e non penso che qualcuno ci aiuterebbe!!! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

              Commenta


                #8
                Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

                Una possibilità invece c'è. Forse sbaglio, ma mi sembra che se uno dei due CONIUGI viene trasferito, l'altro ha diritto al trasferimento nella stessa sede.......Quindi, se vi sposate e uno dei due viene trasferito...Ma dovresti informarti....Comunque non vivere con il pensiero del trasferimento, perché potrebbe non arrivare mai, ma pensa ad ambientarti nella città dove lavori. Trento è carina, ma a me piace di più Bolzano. Udine non la conosco molto....

                Commenta


                  #9
                  Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

                  Purtroppo a Trento città non ci sono posti vacanti!

                  Lo manderanno in qualche sperduto paese di montagna tipo Cavalese o Tione di Trento oppure Cles, ma ci sono posti anche a Rovereto e Riva del Garda che spetteranno sicuramente agli immortali!!!

                  Anch'io avevo pensato al rapporto di coniugio come titolo per un eventuale trasferimento.....sai se, invece, l'istituto della mobilità è attuabile nel nostro caso...magari dopo meno tempo...??

                  Commenta


                    #10
                    Re: Per Lucky Luke (Non per tutti)

                    Dipende. Hai votato a sx? Sei favorevole ai PACS [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] ?

                    Scherzi a parte, non credo.....Comunque, dalle mie parti si dice "vedendo facendo", cioè prima vedi e poi fai......Intanto scegli secondo istinto, poi si vede........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X