annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostenere esami singoli all'univ. per abilitarsi in altre classi di concorso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sostenere esami singoli all'univ. per abilitarsi in altre classi di concorso?

Ciao ragazzi
    Vi chiedo un consiglio.
    Nel 2002 ho conseguito la laurea in filosofia, veccho ordinamento e non ho mai conseguito l'abilitazione ssis.
    Ad oggi, ho accesso alle classi di concorso 36/A e 37/A, per l'insegnamento di storia e filosofia.
    Tuttavia, vorrei poter avere l'opportunità di concorrere in futuro anche per altre classi di concorso, nello specifico per la 50/A, la 51/A e la 52/A, le quali consentono di insegnare le materie letterarie ai licei e nelle scuole superiori secondarie.
    Vi chiedo: faccio bene a ritornare all'università in cui mi sono laureata per sbrigarmi a sostenere quei 4/5 esami (geografia, letteratura latina, italiana e cos'altro?!?) che mi darebbero titolo di insegnare le materie letterarie e ciò prima che la Gelmini bandisca il mega concorso per accesso al tfa?
    voi sapete dove posso trovare su internet gli esami universitari integrativi che necessariamente devono essere sostenuti per poter insegnare le materie letterarie alle superiori? grazie a chi mi aiuterà!

ops, dimenticavo: guardo con interesse pure alla 43/A che permette di insegnare le materie letterarie alle scuole medie!!

Commenta

E' opportuno sostene ora gli "esami singoli" per acceder ad altre classi di concorso?

secondo voi, faccio bene a sostenere ora quei 4/5 esami singoli che mi permetterebbero di accedere anche alle classi 49/A, 50/ e 51/A per insegnare materie letterarie nei licei e alle medie, oppure dovrei aspettare che la Gelmini chiarisca il discorso sul tfa e i requisiti per accedervi? aspettare non significherebbe perdere del tempo in tal senso?
      grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
      X