annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esami per Collaboratore Amministrativo Professionale Cat.D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

esami per Collaboratore Amministrativo Professionale Cat.D

Ciao a tutti, fra 15 giorni avrei la prima prova scritta per questo concorso per l'ospedale di Udine. Qualcuno ha già provato le prove per questo concorso? So che le materie sono diritto amministrativo e legislazione sanitaria nazionale e regionale, diritto del lavoro, elementi di diritto civile. Su cosa posso prepararmi? (intendo a livello di libri, se si trova qualcosa) Mi sembra insensato chiedere ai dei miei amici studenti di legge appunti su questi esami...trovo in biblioteca qualcosa?
    Com'è di solito la prima prova?

Originariamente inviato da PlainVannilla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, fra 15 giorni avrei la prima prova scritta per questo concorso per l'ospedale di Udine. Qualcuno ha già provato le prove per questo concorso? So che le materie sono diritto amministrativo e legislazione sanitaria nazionale e regionale, diritto del lavoro, elementi di diritto civile. Su cosa posso prepararmi? (intendo a livello di libri, se si trova qualcosa) Mi sembra insensato chiedere ai dei miei amici studenti di legge appunti su questi esami...trovo in biblioteca qualcosa?
    Com'è di solito la prima prova?
    Ciao! io dovrei fare lo stesso concorso ma per l'ospedale di Parma...c'è un libro della simone che non costa tanto e vale per tutte le prove previste. Ti alleg anche una raccolta normativa gratuita dive puoi vedere la legislazione in materia...io l'ho compreto e mi sembra buono...spero di esserti stata utile

Commenta

anch'io dovrò sostenere un concorso simile, ma ritengo il manuale della simone un pò sommario per la preparazione. qualcuno ha già sostenuto questo tipo di concorso? potreste darmi delle indicazioni più precise?

Commenta

Originariamente inviato da rosa79 Visualizza il messaggio
        Ciao! io dovrei fare lo stesso concorso ma per l'ospedale di Parma...c'è un libro della simone che non costa tanto e vale per tutte le prove previste. Ti alleg anche una raccolta normativa gratuita dive puoi vedere la legislazione in materia...io l'ho compreto e mi sembra buono...spero di esserti stata utile

Son stato oggi in libreria e ho preso ank'io il Simone. Io non ho mai fatto prima un concorso, sai dirmi com'è, a grandi linee, la prima prova? Che sarà un tema scritto su diritto amministrativo, legisl. sanitaria, ecc lo so già..

Tu ti prepari solo sul Simone?

Commenta

sai il fatto è che io sto preparando lo scritto dell'esame di avvocato perciò penso che studierò solo quello e spero che la racc che mi convochi arrivi più tardi possibile perchè ancora, a parte un pò di amministrativo, non ho fatto nulla!....questo è ciò che penso e spero da un lato, dall'altro, non so se hai un' idea dello stipendio previsto,...io si e credo che non ci dobbiamo sprecare così tanto visto anhe che se ci sono racc e presumo di si, visto i pochi posti a concorso, è inutile...

Commenta

beh io alla fine lo preparo in una settimana, e come va va..!
            Lo stipendio netto ho una vaga idea..ma da quel ke mi dici tu mi pare sia molto lontano dalla realtà!
            Insomma quanto prendono sti collaboratori amministrativi cat. D ?

Commenta

io non ho idea, ma se è categoria D non dovrebbe essere un pò più alto della media?

Commenta

Originariamente inviato da chiarina17 Visualizza il messaggio
                io non ho idea, ma se è categoria D non dovrebbe essere un pò più alto della media?
                si, ho letto in un sito che la cat. D è il più alto livello di ingresso in amministrazione pubblica, e che la retribuzione netta è cmq più alta di 1.000€ mese. Tenendo conto che l'articolo era di qualche anno fa, penso che questo livello sia intorno ai 1.150€ mese (così a naso..). Comunque ben lontani dai 1.300 e fischia di un operatore di sportello bancario..

Commenta

si lo stipendio è circa di 1.200,00 non di più.........tristezza.....

Commenta

beh come entry level non è male..

Commenta

Sto operando...
                    X