Scusa freddy com'era distribuito il punteggio? Quanti punti venivano assegnati x la risposta giusta? Quanti ne venivano tolti x la risposta sbagliata? Con quale punteggio si passava?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero Sviluppo Economico - 4 posti ass. amministrativo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sconsi Visualizza il messaggioScusa freddy com'era distribuito il punteggio? Quanti punti venivano assegnati x la risposta giusta? Quanti ne venivano tolti x la risposta sbagliata? Con quale punteggio si passava?
Nel concorso per laureati a 30 posti hanno partecipati più di 1300 persone e ne passavano alle prove scritte 300 (ovvero 10 volte il numero dei posti messi a bando).
Alla fine con gli ex aequo sono passati fino al 309°esimo.
Io ad esempio ho fatto 84 punti (ovvero 87 esatte, 6 errate e 7 omesse).
L'ultimo è passato con un punteggio di 64,50 (ovvero 74 esatte, 19 errate e 7 omesse).
Calcola però che ogni concorso e' storia a se. E poi bisogna tenere conto che il vostro concorso è solo per 4 posti.
Per farti un esempio: 1 anno e mezzo fa c'erano 2 concorsi al ministero dell'interno, 1 per laureati e l'altro per diplomati. Io ho partecipato solo al primo. Si seppero prima i risultati di quello per diplomati dove notai che erano passati alle prove scritte dei candidati con un elevato numero di risposte errate ed omesse, quindi con punteggio basso.
Io allora mi confortai, supponendo che, in teoria, quello per laureati, essendo più difficile, si potesse passare anche con un margine di errore più alto e ricordando di aver risposto su 90 domande 88 esatte e 2 solo errori pensavo di avercela fatta.
Quando uscirono i risultati del concorso per laureati ebbi la conferma di aver fatto solo quei 2 errori che ricordavo ma purtroppo non fu sufficiente per passare perché passarono solo quelli che avevano fatto al massimo 1 solo errore o anche 2 errori ma doveva trattarsi di 2 domande di elevata difficoltà mentre i miei 2 errori riguardavano 2 domande di media difficoltà e quindi non sono passato.
Una beffa incredibile!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da sconsi Visualizza il messaggioragazzi chi fa la prova preselettiva il 21 gennaio?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggioQnt domande sono state inviate?
Commenta
-
Originariamente inviato da office Visualizza il messaggiosecondo me tante...ma pochi si presenteranno...tra i 500-1000!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da sconsi Visualizza il messaggioSono già stti pubblicati i risultati dell preselezione. Sapete se arriverano le raccomandate per la convocazione egli scritti?
Commenta
Commenta