annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esempi di redazione di atti amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non voglio sembrare noiosa ma per "elaborato a contenuto teorico-pratico" che si intende? Grazie.

Commenta

atti amministrativi

ciao a tutti
      vi faccio una domanda che forse molte persone hanno fatto
      devo fare un concorso per impiegato comunale, che per seconda prova prevede la redazione di un atto amministrativo..
      io ho già visto in altri siti come possono essere proposti i quesiti ed ho anche degli esempi di atti...
      ma non ho capito se le leggi e le norme del preambolo devono essere di nostra conoscenza...qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie mille

Commenta

Trovi degli esempi di determine e/o delibere nei siti dei comune. Poi c'è anche un testo della Simone che raccoglie molti esempi pratici.
        La prova pratica richiede necessariamente la conoscenza della normativa di base: un atto deve avere una finalità, deve essere emesso da un ente con i vari richiami normativi, pareri di regolarità contabile (se si tratta si impegni di spesa). Niente di impossibile, anzi. Solo che per questa prova pratica richiede il rispetto dei requisiti di validità dell'atto.

Commenta

esempi di redazione di atti amministrativi

mi potreste postare degli schemi o esempi di redazione di atti amm.vi per ruolo di istruttore amm.vo c1? grazie mille!

Commenta

quali atti compie un addetto alla segreteria di un Comune?

ragazzi, datemi una mano per favore.
            quali sono gli atti amministrativi che compie un istruttore amministrativo C1 di un Comune, appartenente specificatamente al settore segreteria (e presumo pure affari generali)????
            sto preparando un concorso pubblico, nel cui studio sto impiegando il massimo delle mie energie, e avrei bisogno di alcune dritte su schemi ed esempi di atti amm.vi per la figura suddetta
            grazie mille a chi mi aiuterà!

Commenta

Sto operando...
            X