annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale potrebbe essere la bibliografia per questo concorso? Grazie in anticipo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quale potrebbe essere la bibliografia per questo concorso? Grazie in anticipo

Salve dovrei partecipare ad un concorso della Provincia della mia città (per lavorare al Centro per l'Impiego) solo che non so su quali libri studiare.
    Le prove scritte verteranno sulle seguenti materie:
    -Funzioni e compiti della Provincia in materia di mercato del lavoro, formazione e politiche attive del lavoro;
    -Normativa nazionale e regionale inerenti le politiche per il lavoro, i servizi per l’impiego e collocamento al lavoro, compresa quella riferita ai soggetti con disabilità;
    -Ordinamento e caratteristiche del sistema di istruzione, formazione professionale e lavoro
    -Strumenti di programmazione regionale con particolare riferimento all’utilizzo del Fondo Sociale Europeo;
    -Nozioni in materia di autocertificazione e documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000);
    -Legislazione concernente l’Ente Locale con particolare riferimento all’ordinamento istituzionale (D.Lgs.267/2000 e successive modificazioni e integrazioni).

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a darmi dei titoli di libri dove studiare questi argomenti.
    Il fatto è che la Provincia della mia città ha indicato gli argomenti (abbastanza specifici) ma non la bibliografia dove poter studiare.
    Ultima modifica di francescods; 22-08-2009, 18:32.

Ciao francescods il consiglio che ti posso dare io è questo.
    Quando i bandi sono così specifici con grande probabilità le prove verteranno sulla disciplina legislativa di riferimento e basta. Pertanto io, se fossi in te, farei una ricerca nello stesso sito della Provincia. In più studierei diritto amministrativo e regionale da un compendio (o manuale) delle edizioni per i concorsi!
    Spero di esserti stata utile!In bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
    X