annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico, 5 anni anzianita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso pubblico, 5 anni anzianita

Buon giorno,
    ringrazio anticipatamente chi puo' darmi una risposta.

In un concorso pubblico (dirigente ingegnere servizio impiantistica e della sicurezza) sono richieste vari requisiti tra cui quello:

"l'aspirante deve avere 5 anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, prestato in enti del SSN nella posizione di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni."

Ora se io sono docente in impianti elettrici di ruolo presso un itis pubblico, con ben oltre 5 anni di servizio e il livello credo sia proprio il settimo non dovrebbe essere soddisfatto quanto sopra richiesto.
    Oppure tale livello è non sufficiente pur essendo della pubblica amministrazione?

P.S: tutti gli altri requisiti del bando sono soddisfatti (laurea, abilitazione, etc).

Grazie , Alberto . G.

Ciao scusa l'ignoranza ma all'insegnamento di impianti si accede con la laurea? perché in caso affermativo non ci sono problemi... Diversa la situazione di tecnici di laboratorio e simili...

Commenta

Si esatto, come docente parte teorica ove è richiesto la laurea . Ho fatto regolare concorso per la cattedra come docente "teorico".

Commenta

Ciao Ginomillnenium,
        Ho vinto un normale concorso pubblico come docente Laureato e sono entrato in servizio presso un istituto tecnico pubblico da ben piu di 5 anni.

Commenta

Perfetto allora! Per il dlgs 165/2001 requisito di accesso ai concorsi da dirigente è aver prestato servizio presso la PA per 5 anni in una posizione a cui si accede se in possesso di laurea... anche il dirigente della mia provincia in passato insegnava fisica alle scuole superiori

Commenta

ok, ma mi resta un dubbio ovvero il settimo livello del SSN è equivalente al livello come professore laureato nella scuola superiore? E' possibile che lo equiparino al dirigente scolastico ( preside per capirci) e dunque la qualifica di professore (laureato) non basta. A me sembra strano.
            Grazie, alberto .

Commenta

La dirigenza scolastica è un discorso a parte perché ha le sue peculiarità (dal reclutamento alla retribuzione passando per le mansioni) che la differenziano dalla dirigenza pubblica, il discorso dei livelli non esiste più in seguito alla riforma del pubblico impiego da quando la carriera di funzionario è stata separata da quella dirigente (differenziata unicamente tra prima e seconda fascia) Il riferimento all'ottavo livello si riferiva all'ormai storico primo gradino della "carriera direttiva" ma le cose sono cambiate da parecchio tempo e un bando che non ti permettesse di concorrere sarebbe illegittimo perché in contrasto con il decreto legislativo 165 del 2001

Commenta

Ciao gionomillenium,
                ti ringrazio per le risposte e, come pensavo il servizio è piu che idoneo ma, chiedevo conferma proprio perchè ho ricevuto risposta negativa (esclusione) da un concorso proprio perchè affermavano genericamente la mancanza del requisito dei 5 anni. Immagino che se anche faro' ricorso faranno di tutto per "segarmi".
                Ciao Alberto.

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                  Perfetto allora! Per il dlgs 165/2001 requisito di accesso ai concorsi da dirigente è aver prestato servizio presso la PA per 5 anni in una posizione a cui si accede se in possesso di laurea... anche il dirigente della mia provincia in passato insegnava fisica alle scuole superiori
                  Scusa ma anche a me sorge un dubbio. La mia domanda è: se il livello è D1 (sempre per laureati) nella P.A., è sufficiente per concorrere a dirigenti oppure ci vuole un livello D2 o D3?

Commenta

basta d1 o per alcuni contratti d (tipo sanità pubblica) C nei ministeri

Commenta

Sto operando...
                    X