Ciao a tutti, sono nuova del forum ma soprattutto è la prima volta che penso di partecipare ad un concorso!!!Vorrei quindi un consiglio in merito...so che c'è un concorso all'università di Bologna per amministrativo contabile ecredo che siano 2 posti...pensate che valga la pena partecipare o sanno già a chi andranno quei posti???grazie a tutti...e buona giornata
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso università di bologna
Comprimi
X
-
Tag: amministrativo, amministrativo contabile, ata, bologna, ciao, concorso, consiglio, contabile, corso, forum, università
-
Anche io parteciperò a un concorso all'unibo, però se non sbaglio i posti erano 4 (a parte uno riservato). Sono un po' incerta perchè sono tornata dalle ferie e non ho ancora guardato bene il bando
Secondo me partecipare ai concorsi vale sempre la pena (al netto delle spese del viaggio), non fosse altro che mi sa che per vincerne uno si debba fare un bel po' di gavetta e di esperienza.
Non so dirti se all'unibo ci sia molto nepotismo/ raccomandazioni, io a ste cose credo il giusto. Ho conosciuto parecchia gente non raccomandata che ha vinto per impegno e fortuna.
-
Originariamente inviato da drinn27 Visualizza il messaggioAnche io parteciperò a un concorso all'unibo, però se non sbaglio i posti erano 4 (a parte uno riservato). Sono un po' incerta perchè sono tornata dalle ferie e non ho ancora guardato bene il bando
Secondo me partecipare ai concorsi vale sempre la pena (al netto delle spese del viaggio), non fosse altro che mi sa che per vincerne uno si debba fare un bel po' di gavetta e di esperienza.
Non so dirti se all'unibo ci sia molto nepotismo/ raccomandazioni, io a ste cose credo il giusto. Ho conosciuto parecchia gente non raccomandata che ha vinto per impegno e fortuna.
Commenta
-
Originariamente inviato da marichiara Visualizza il messaggioCiao a tutti, sono nuova del forum ma soprattutto è la prima volta che penso di partecipare ad un concorso!!!Vorrei quindi un consiglio in merito...so che c'è un concorso all'università di Bologna per amministrativo contabile ecredo che siano 2 posti...pensate che valga la pena partecipare o sanno già a chi andranno quei posti???grazie a tutti...e buona giornata
Commenta
-
Sì in effetti 20 euro è scandaloso, però anche l'anno scorso hricordo di aver sborsato una cifra simile per un concorso all'università..
Io studio sui testi che avevo all'uni per quel che riguarda diritto amministrativo e privato. Per la legislazione universitaria etc mi scaricherò qualcosa dal sito dell'unibo, poi magari integro con altro, non ho ancora cercato.
Per me la contabilità rimane un mistero, ho alcuni testi ma per il momento è il buio.
Commenta
-
scusa ancora se ti disturbo...hai già inviato la domanda di partecipazione?perchè io ho qualche dubbio....
-quando c'è la parte relativa al possesso della riversa hai compilato o barrato qualcosa?
-nella parte finale della domanda c'è un campo con scritto "presso"...cosa hai messo?
-nel campo portatore di handicap scrivere no????
sai non vorrei che non mi accettassero la domanda...
grazie mille ancora e scusatemi!!!
Commenta
-
Ciao! sono iscritta a questo concorso per l'Università di Bologna e mi piacerebbe confrontarmi con chi lo sta preparando. Io devo praticamente iniziare ora a studiare e vorrei sapere come vi siete regolati per legislazione universitaria e contabilità,avete preso dei manuali o scaricato qualcosa dal sito unibo? Sono disponibile per un confronto sullo studio e magari un pò di sostegno..nella soeranza che i posti in concorso non siano stati già "assegnati"...
Commenta
Commenta