annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspettativa dal contratto di lavoro in polizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aspettativa dal contratto di lavoro in polizia

salve,
    non trovo la normativa relativa all'aspettativa per motivi personali che può essere chiesta per chi deve firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato in polizia...
    io sò che si può firmare il contratto e poi chiedere l'aspettativa per garantirsi per almeno 12 mesi la conservazione del posto, ma non trovo informazioni chiare al riguardo..qualcuno ne sà qualcosa?grazie a chi mi sarà di aiuto..

A meno che si tratti di gravidanza/ congedi parentali malattia devi superare il periodo di prova prima di chiedere l'aspettativa!! Ti hanno chiamata per firmare il contratto?

Commenta

si, mi hanno chiamata per firmare il contratto a tempo indeterminato... però non penso ci sia un periodo di prova.Io volevo provare a chiedere l'aspettativa per motivi di studio.

Commenta

scusami, mi sono dimentica un'altra cosa... il periodo di prova quanto può durare max un mese? ma la normativa specifica sull'aspettativa e la regolamentazione del contratto dove la posso trovare?

Commenta

mi sa che state facendo un pò di confusione.
          Io ho fatto così: prima di firmare deve chiedere l'aspettativa al tuo attuale ministero. Il motivo è "per vincita di altro concorso pubblico". Ti concedono l'aspettativa per un periodo uguale al periodo di prova del nuovo lavoro, cmq per un massimo di 4 0 6 mesi (non ricordo bene). trascorso questo periodo puoi decidere di tornare al vecchio lavoro o rimanere nel nuovo.
          Tutto ciò lo trovi nei contratti collettivi integrativi. Inoltre quanto ti ho detto dovrebbe valere se tu stai lavorando in una struttura ministeriale e vinci un altro concorso pubblico.
          spero di esserti stato di aiuto. ciao

Commenta

grazie aspirante... io però ora stò studiando per cui volevo solo vedere se era possibile chiedere un'aspettativa minima per poter finire il percorso di studio o cmq per prendere un pò di tempo e conservare il posto e poi decidere...

Commenta

stai parlando di un posto di lavoro a tempo indeterminato in polizia! Fossi in te non ci penserei neanche a chiedere l'aspettativa!

Commenta

Sto operando...
              X