annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove assunzioni nella pa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stefyy80 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia domanda... ma quando si parla di unità autorizzate, si tratta dei posti messi a concorso???
    Se è così, per fortuna ci sono varie opportunità...
    dato che in italia ci sono un sacco di precari della pa ,quasi tutti entrati non si sa come,credo che il decreto riguardi la loro immeritata stabilizzazione

Commenta

Ahhhhhh... Ok!!!
      E qndi noi poveri comuni mortali dovremmo aspettare la grazia...

Commenta

Ahhhhhh... Ok!!!
        E qndi noi poveri comuni mortali dovremmo aspettare la grazia...
        Esatto!

O trovare il politco o sindacato di tuno che ti faccia entrare di sguinzo per poi sperare nella stabilizzazione...

La meta se non di piu' entra cosi...

La minoranza oggi lavora in pa dopo avere vinto un concorso quando non e' truccato!

Commenta

Scusate la mia domanda... ma quando si parla di unità autorizzate, si tratta dei posti messi a concorso???
          Se è così, per fortuna ci sono varie opportunità...
          Benvenuta al forum Stefy.
          L'autorizzazione all'assunzione e' cosa diversa dall'autorizzazione a bandire concorsi.
          La procedura per l'assunzione nelle amministrazioni pubbliche, in sintesi, e' la seguente:
          1. la pubblica amministrazione elabora il fabbisogno triennale e fa richiesta di bandire concorsi
          2. ottenuta l'autorizzazione, l'amministrazione svolge il concorso e pubblica la graduatoria finale. A questo punto, fin quando non si ottiene l'autorizzazione ad assumere non e' possibile utilizzare la graduatoria e, per l'appunto, procedere all'assunzione.
          3. l'amministrazione chiede l'autorizzazione all'assunzione
          4. Con DPR o con DPCM (a seconda della tipologia di autorizzazione) viene concessa l'autorizzazione.
          5. A questo punto l'amministrazione puo' assumere i vincitori (e gli idonei) della graduatoria, entro i limiti dell'autorizzazione ricevuta (es. ho una graduatoria di 10 vincitori ma l'autorizzazione e' per 5 assunzioni: potro' effettuare solo 5 assunzioni. e gli altri aspetteranno la prossima autorizzazione).

Spero di esserti stato utile

Commenta

Perdonate la mia ignoranza in materia, ma si tratta di concorsi pubblici solo per laureati?

Grazie

Commenta

dove è possibile avere maggiori info del tipo scadenze o altra o requisiti?
              grazie

Commenta

Sto operando...
              X