annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio testi di economia politica e sc.delle finanze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio testi di economia politica e sc.delle finanze

    Qualcuno mi può consigliare dei testi facili su queste materie?
    Devo prepararmi per l'orale del concorso al ministero delle politiche agricole...sul bando c'è scritto elementi di economia politica e scienze delle finanze.
    Scienze delle finanze comprende anche diritto tributario?
    Se secondo voi quelli della Simone vanno bene mi potete indicare esattamente i codici?
    Ho visto in libreria anche un compendio della giuffrè di scienze delle finanze,si tratta di un testo valido?

    #2
    Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può consigliare dei testi facili su queste materie?
    Devo prepararmi per l'orale del concorso al ministero delle politiche agricole...sul bando c'è scritto elementi di economia politica e scienze delle finanze.
    Scienze delle finanze comprende anche diritto tributario?
    Se secondo voi quelli della Simone vanno bene mi potete indicare esattamente i codici?
    Ho visto in libreria anche un compendio della giuffrè di scienze delle finanze,si tratta di un testo valido?
    DIRITTTO TRIBUTARIO E' DIVERSO DA SCIENZA DELLE FINANZE
    cm qualsiasi della simone va bene , dipende con che "accuratezza" pero' vuoi preparare le materie, io credo che siano molto importanti anche grafici e teorie varie.

    Commenta


      #3
      Si lo so che diritto tributario è diverso da scienze delle finanze ma la maggior parte dei compendi di scienze delle finanze che ho visto in libreria avevano al loro interno anche tributario...

      Commenta


        #4
        Nessun'altro mi può dare un consiglio?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
          Qualcuno mi può consigliare dei testi facili su queste materie?
          Devo prepararmi per l'orale del concorso al ministero delle politiche agricole...sul bando c'è scritto elementi di economia politica e scienze delle finanze.
          Scienze delle finanze comprende anche diritto tributario?
          Se secondo voi quelli della Simone vanno bene mi potete indicare esattamente i codici?
          Ho visto in libreria anche un compendio della giuffrè di scienze delle finanze,si tratta di un testo valido?

          in merito non so darti consigli perchè sono materie che non ho avuto occasione di studiare però una cosa che posso dirti è di non lasciarti influenzare dal quel " elementi ", nell'ultimo concorso orale a cui ho partecipato il bando parlava di elementi ma poi in pratica le risposte alle domande formulate non le trovavi neanche nei manuali...
          quindi consiglio: per l'orale devi essere + che preparata ( non voglio scoraggiarti anzi darti uno stimolo in + per prepararti meglio ) ciao !

          Commenta


            #6
            Grazie eleca76 x il consiglio...pure secondo me bisogna essere preparatissimi...tempo permettendo...che concorso era?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
              in merito non so darti consigli perchè sono materie che non ho avuto occasione di studiare però una cosa che posso dirti è di non lasciarti influenzare dal quel " elementi ", nell'ultimo concorso orale a cui ho partecipato il bando parlava di elementi ma poi in pratica le risposte alle domande formulate non le trovavi neanche nei manuali...
              quindi consiglio: per l'orale devi essere + che preparata ( non voglio scoraggiarti anzi darti uno stimolo in + per prepararti meglio ) ciao !
              Che dici?
              bisogna vedere il profilo e se e' un concorso x diplomati o laureati...
              per un impiegato amm.vo non e' pensabile che si sappia a memoria il manuale di econonia politica ad esempio con tutti i grafici e le teorie....

              e anche se le chiedessero amen
              io non avrei la possibilita di studiarli

              anche xke'
              ci sono piu di 10 materie al concorso x 7 amm,vi x il min delle politiche agricole se di qst stiam parlando

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                Grazie eleca76 x il consiglio...pure secondo me bisogna essere preparatissimi...tempo permettendo...che concorso era?
                Assistente amministrativo nelle asl con diploma..... altro che laurea.... beh poi è anche questione di fortuna , quando assistevo agli altri orali c'era gente che faveca scena muta ( ed era anche laureata ) e le domande erano + che accessibili ( fossero capitate a me ! ) quando è toccato a me invece.... che sfortuna in bocca al lupo x te !

                Commenta

                Sto operando...
                X