annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso CONSOB Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso CONSOB Roma

Salve a tutti, mi piacerebbe scambiare idee e informazioni sul Concorso Alla Consob come collaboratore giuridico, le cui prove preselettive si svolgeranno il prossimo 5 giugno.

Qualcuno ha idea di quali testi utilizzare per questa prima preparazione?

Re: Concorso CONSOB Roma

Ciao

Io sto studiando (anzi ripetendo perchè l'ho studiato per un altro concorso) diritto amministrativo sul Casetta; diritto civile su un manuele della Simone; devo decidere su quale testo studiare commerciale e diritto degli intermediari finanziari..

Tu hai qualche idea?

Ciao, Silvia

Commenta

pensavo, ma limitatamente ai quiz, a studiare direttamente i testi di legge su cui saranno le domande, ma penso che probabilmente nn bastino. NN so che tipo di testi possano esserci su diritto dei mercati finanziari e su la responsabilità amministrativa delle società, nonchè su ordinamento della consob e terminologia giuridico-economica inglese. Andrò in una libreria abbastanza fornita su i concorsi la prox sett e vedremo.

X civile e amministrativo non ho che l'imbarazzo della scelta, anche se penso per ora di ripassare un po' dai miei appunti x magistratura, commerciale lo farò da un compendio della simone.

Commenta

SU QUALI TESTI STATE STUDIANDO?^ QUALI SONO I RIFERIMENTI NORMATIVI CHE UTILIZZATE? GRAZIE A TUTTI.. CIAO

Commenta

Sto operando...
        X