annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

    salve,



    potreste consigliarmi un manuale di tributario x integrare la parte di tributario appunto, fatta sul manuale di preparazione per l'orale all'agenzia delle entrate.



    Dalle domande del concorso del 2004 pare che sia indispensabile una buiona preparazione di tributario!!

    e per le altre materie come vi state regolando?

    Grazie

    salut!!!

    #2
    Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

    Ciao Asterix, io ti consiglio la parte speciale del Lupi che è fatta bene, mentre per la parte generale credo sia sufficiente un qualsiasi manuale tipo il Simone.

    In quale regiione concorri? Io per il Piemonte.

    Commenta


      #3
      Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

      Io sto usando il manuale di diritto tributario della Simone, che mi sembra abbastanza completo ma sono circa 1000 pagine!

      In bocca al lupo! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

        Ciao! Io per la parte generale sto usando "Compendio di Diritto Tributario" di Tesauro F.. C'è solo l'edizione del 2004, ma è molto scorrevole. Magari c'è poco per la parte speciale, che puoi integrare prendendo il manuale di cui si parla sopra. Speriamo di farcela a fare tutto.

        Buono studio
        Giogiò

        Commenta


          #5
          Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

          <font color="deeppink">Il compendio del Tesauro è ottimo...sia x la parte generale che x le imposte...poi dipende dal tempo che hai...Il Manualone della Simone...comunque...x la parte di Tributario non basta...neanche x quella generale...</font>

          Commenta


            #6
            Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

            davvero lasciate stare il simone, se non per qualche argomento sintetizzato discretamente(es sanzioni o proc.tributario)!!!

            Consigli di usarlo per la parte generale....mi spieghi come fai a capire sul Simone la parte (importantissima) degli accertamenti??? E' impossibile! Il Lupi invece è chiarissimo e si legge anche molto scorrevolmente

            Commenta


              #7
              Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

              io in emilia romagna [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

              grazie,

              il simone è troppo lungo davvero

              Commenta


                #8
                Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

                anche io consiglio il Lupi sia per la parte generale che (soprattutto) la parte speciale...

                Mi raccomando: non sottovalutate la parte generale perchè possono capitare domande &quot;generiche&quot; di scienza delle finanze, la cui risposta potrebbe trovarsi proprio nel primo libro del Lupi

                Commenta


                  #9
                  Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

                  Ma quanto è lungo il Lupi??

                  Commenta


                    #10
                    Re: Consiglio manuale diritto tributario per A.E.

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">medros ha scritto dom, 05 marzo 2006 14&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
                    anche io consiglio il Lupi sia per la parte generale che (soprattutto) la parte speciale...

                    Mi raccomando: non sottovalutate la parte generale perchè possono capitare domande &quot;generiche&quot; di scienza delle finanze, la cui risposta potrebbe trovarsi proprio nel primo libro del Lupi
                    </td></tr></table>

                    Tipo?...e poi xkè dite ke il Lupi x le imposte è migliore del Tesauro...cosa dice in +?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X