annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

    Avete visto che oltre il limite dei 32 anni c'è anche il fatto che al momento della stipula bisognerà essere disoccupati od inoccupati. Credo basti il licenziamento anche un giorno prima dal posto di lavoro, ma poi come si certifica? Autocertificazione?

    #2
    Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

    <font color="limegreen">sì, tra i documenti da portare c'è la certificazione che non svolgi alcun lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche o cmq private.</font>

    Commenta


      #3
      Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

      questo è un bel problema, l'intrpretazione resta dubbia perchè

      sembra che il concorso avesse tra le prerogative quella di dare opporunità di lavoro a giovani neo laureati disoccupati, logico che se una persona si licenzia il giorno prima o comunque se si licenzia resta di dubbia interpretazione la sua inoccupazione.

      sul fatto della certificazione credo che comunque sarebbe semplice la verifica da parte dell'agenzia delle entrate quindi

      non si sgarra.

      spero che non vengano trombati quelli che svolgevano attività

      lavorativa alla data di scadenza del bando, quella a cui vanno

      riferiti tutti i termini.

      Commenta


        #4
        Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

        <font color="skyblue">chi ti ha detto che il riferimento sia alla data di scadenza del bando?

        Il compimento del 32esimo anno, ad esempio, è riferito al momento della stipula del contratto.

        Per me non c'è alcun problema

        Se fosse come dici tu avrebbero chiesto di specificare ulteriormente da quale data uno fosse disoccupato o inoccupato.
        </font>

        Commenta


          #5
          Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

          <font color="limegreen">Ho appena riletto il bando.

          Fa esplicito riferimento alla data della stipula del contratto anche x quanto riguarda lo stato di diso/inoccupazione.
          </font>

          Commenta


            #6
            Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

            sono daccordo con nicole in quanto altrimenti non si spiegherebbe come farebbero ad essere assunti alcuni candidati, che ho conosciuto durante le prove, che sono già dipendenti dell'agenzia dell'entrate ma in altre regioni e che hanno fatto questo concorso sono x avvicinarsi a casa.

            l'esperienza lavorativa era inoltre anche un &quot;titolo&quot; e quindi penso che basti licenziarsi e iscriversi all'ufficio per l'impiego.

            ciao

            Commenta


              #7
              Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

              Ciao a tutti, vorrei fare una domanda e spero che qualcuno di buona volontà voglia rispondermi!

              Ma inocuppato vuol dire non avere un lavoro a tempo indetermin ato o non averne proprio?

              Io ho un contratto a tempo determinato....posso stipulare il contratto licenziandomi?

              Grazie per la risposta

              Ciao e in bocca al lupo

              Commenta


                #8
                Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

                io penso che chiunque licenziandosi possa stipulare il contratto. non è prevista nessuna anzianità di disoccupazione o inoccupazione. quindi io posso anche licenziarmi quando verifico che sono vincitrice del concorso a prescindere dal fatto che il mio contratto è a tempo determinato o

                indeterminato.

                ciao a tutti

                Commenta


                  #9
                  Re: AE Entrate. Disoccupazione o inoccupazione

                  Ragazzi siete laureati in legge e avete dubbi pure su questo punto....inoccupati e disoccupati.....ALLA STIPULA DEL CONTRATTO... STOP! PRIMA POTETE AVERE ANCHE 10 LAVORI IN CONTEMPORANEA. QUANDO FIRMATE IL CONTRATTO DOVETE AVERE QUEL REQUISITO, POTETE LICENZIARVI ANCHE IL GIONO PRIMA( SALVO IL PREAVVISO CHE DOVETE DARE AL VOSTRO DATORE DI LAVORO CHE VARIA IN BASE AL RAPPORTO DI LAVORO! GIUSEPPE!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X