annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

    Carissimi amici del forum,

    mi rivolgo a voi per un consiglio in merito ad un concorso presso la Regione Sardegna per il quale ho presentato domanda. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dei testi, delle dispense, dei documenti istituzionali dai quali studiare o, al limite, "saperne di più" sulle seguenti materie:



    c) politiche comunitarie - aiuti di stato e concorrenza ;

    e) programmazione, identificazione e fattibilità dei progetti internazionali;

    f) fondi strutturali;

    g) metodologie di monitoraggio degli interventi;



    Un grazie infinito a chiunque riuscirà ad aiutarmi!!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

    #2
    Re: Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

    Ciao, io mi sono laureata nel 2005 con una tesi sulle politiche economiche dell'Unione Europea...quindi ritengo che l'argomento sia in parte coincidente con la programmazone che ti interessa.Posso consigliarti il mio testo guida per la tesi "Le politiche regionali dell'Unione Europea." di Viesti e Prota. ed. Il Mulino (2004)..da lì ho allargato la bibliografia.Cmq devo dire che il grosso del materiale, più che su libri, l'ho reperito in siti istituzionali e simili che spesso sono i più ricchi sia di informazioni generali , che di approfondimenti, nonchè di documenti ufficiali e rapporti dell'Unione...Ti segnalo i più interessanti, sperando di esserti stata utile ed augurandoti in bocca al lupo...



    www.affariregionali.it

    www.politichecomunitarie.it

    www.ueonline.it

    http://oss.formez.it

    Commenta


      #3
      Re: Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

      chiara sei siciliana?

      Commenta


        #4
        Re: Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

        no...sono ligure...perchè ??? [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

          Grazie Chiara.... è già qualcosa!!! Per favore help-me!!! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: Concorso Funzionari RAS Politiche Comunitarie

            Ma che voi sappiate.. l'ente pubblico che bandisce un concorso è tenuto a dare indicazioni sulle materie oggetto delle prove pre-selettive?!? Intendo ovviamente in quei casi, come questo, in cui i confini delle materie sono piuttosto vaghi e imprecisati........ Qualcuno addirittura mi ha detto che l'ente pubblico dovrebbe dar indicazioni circa i testi su cui prepararsi... vi risulta?!?

            Commenta

            Sto operando...
            X