annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizio militare è titolo di servizio!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Servizio militare è titolo di servizio!?

    Ciao,
    sto cercando di capire se il servizio militare è valutabile come titolo di servizio.
    esiste normativa in materia?
    grazie

    #2
    servizio militare

    Di solito nei bandi di concorso si parla di eventuale riserva per i militare volontari in ferma breve e/o annuali!Per il concorso ag entrate infatti nel bando c'è anche questa riserva, mi pare!Ma poi chi tiene e come si tiene conto di questa eventuale riserva???

    Commenta


      #3
      No.
      Solamente sei hai fatto il volontario, e poi serve una rafferma di almeno due anni, il vfp1 non è sufficiente. E' parificato invece l'essere stato almeno due anni ufficiale o soldato semplice.
      Gabriele

      Commenta


        #4
        Gabriele i titoli che dici tu ti danno diritto alla riserva, e sono i vfb congedati dopo 3 anni senza demerito, i militari in ferma prolungata, gli ufficiali di complemento.
        Mentre vfp 1 o vfa ti danno la preferenza, e' molto diverso

        Commenta


          #5
          scusate, ho formulato male la mia richiesta:
          il servizio militare di leva (12 mesi ad es. ) è valutabile come titolo di servizio, per partecipare ad un concorso pubblico?
          mi è stato detto che in alcuni bandi viene riconosciuto. siamo alla scelta discrezionale dell'ente che bandisce il concorso?
          non esiste un riferimento normativo?

          Commenta

          Sto operando...
          X