annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi è gia dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per chi è gia dipendente pubblico

Mi consulto con voi per sapere quale soluzione applicherete. Aspettativa per motivi personali o altro?
    Ho trovato questo link che purtroppo sembra limitare pericolosamente qualunque soluzione... nel frattempo consulterò la mia amministrazione. Se c'è qualche canditato ai precedenti concorsi per favore può indicare la soluzione da lui seguita. Grazie.

RAL1005_Orientamenti Applicativi

con questo orientamento così esplicito mi togli ogni speranza che il mio ente possa accettare una richiesta di aspettativa. farò finta di niente e la richiedo lo stesso, ma credo ci voglia poco a immaginare la risposta.

Commenta

Sono anch'io nella stessa situazione. Sto gia chiedendo e a mio parere si tratta di un orientamento applicativo. Il tirocinio non è un rapporto di lavoro. Il parere dell'aran a mio avviso è contrastante perché nella prima parte definisce il tirocinio un rapporto di lavoro e nella terza parte nega questa natura! Ora il tirocinio NON è un rapporto di lavoro, come si può vedere ad esempio anchesul sito dell'inps e quindi a mio parere l'aspettativa nel nostro caso si può concedere.... so anche di un caso uguale al nostro, di alcuni anni fa, dove fu concessa. La normativa sulla incompatibilità non mi sembra così cambiata negli ultimi anni da renderci incompatibili... Se volete possiamo confrontarci anche via mail scrivetemi luciano11b@gmail.com

Commenta

Ciao Lusio11 pure io la penso esattamente come te, il problema è che il mio ufficio del personale non sembra pensarla così! Che nervi.....

Commenta

ciao ragazzi io anche ho passato la prova.. ma ho problemi con l'aspettativa...i capi la vedono di cattivo occhio...e la mia paura più grande è quella di non passare l orale ...in tal caso se dovessi riprendere il mio posto non sarebbe più lo stesso!altra brutta ipotesi...in caso di ricorso il concorso sarà ancora sospeso per non so quanto tempo...e resteremmo senza stipendio!!!sono indecisa sul da farsi...sto valutando l ipotesi di chiedere all AE di fare il tirocinio al prox concorso...questo è nato male e non so quando finirà e come!!!

Commenta

non è che siete tutti della lombardia!!!! scherzo comunque...io un lavoro non ce l' ho e spero negli scorrimenti .di sicuro al posto vostro mi sentirei anche io molto disturbata e indecisa però alla fine uno deve considerare tante cose..tanti fattori del tipo se ha famiglia, figli, se si deve spostare di tanti km..se quello che lascia è un lavoro sicuro retribuito bene..purtroppo sono decisioni veramente vincolanti..alla fine in ae si va a fare un tirocinio e non è manco sicuro che avada tutto a buon fine

Commenta

Bisogna mantenere la calma in questa fase e magari farsi assistere da persone competenti per mediare "amichevolmente". Ricordarsi che si è sempre dipendenti dell'amministrazione di partenza .... con i tempi che corrono sapersi tenere quello che si ha è importante, per poter migliorare occorre avere un buon rapporto in partenza. In settimana chiedero anch'io all'ufficio del personale, incrocio le dita...
              In bocca al lupo a tutti

Commenta

Non riesco a mettere il link, si trovano notizie su un vecchio post "gia dipendenti pubblici: quanti hanno rassegnato le dimissioni" cercatelo anche con google "aspettativa per tirocinio agenzia entrate"

Commenta

il problema è ...se nn passo l 'orale!poi ritornando dopo l aspettativa non sarà piu lo stesso.. è come fare un tradimento!e poi metti che venga depositato il ricorso per tempo....che succede sospensiva e per mesi non avremo retribuzione!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pjotre Visualizza il messaggio
                    Mi consulto con voi per sapere quale soluzione applicherete. Aspettativa per motivi personali o altro?
                    Ho trovato questo link che purtroppo sembra limitare pericolosamente qualunque soluzione... nel frattempo consulterò la mia amministrazione. Se c'è qualche canditato ai precedenti concorsi per favore può indicare la soluzione da lui seguita. Grazie.

RAL1005_Orientamenti Applicativi
                    in sintesi l aspettativa per il tirocinio non si puo chiedere!uno o si licenzia i rinuncia al tirocinio!!!

Commenta

Sto operando...
                    X