annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo punteggio prova attitudinale 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da suonatorestanco Visualizza il messaggio
    La formula potrebbe benissimo cambiare anche con le stesse penalità.
    si potrebbe cambiare perchè la penalità non credo sia legata alla formula.L'unica cosa che credo sia impossibile è la formula "ibrida postata ieri cioè -410/352 perchè non è logica

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da weli Visualizza il messaggio
      si potrebbe cambiare perchè la penalità non credo sia legata alla formula.L'unica cosa che credo sia impossibile è la formula "ibrida postata ieri cioè -410/352 perchè non è logica
      Ragazzi nel precedente concorso per la prima prova si usava esattamente la formula "ibrida", perchè permetteva di parametrare il 24 a 410 punti. Nel concorso dell'anno precedente il 24 ora parametrato a 390, per esempio!

      Non mi ricordo se la seconda prova dell'ultimo concorso aveva la stessa formula, dovrei controllare i miei vecchi excel, ma mi pare di si.

      Commenta


        #13
        Non mi ricordo se la seconda prova dell'ultimo concorso aveva la stessa formula, dovrei controllare i miei vecchi excel, ma mi pare di si.[/QUOTE]

        Ho guardato, per la prima prova si davano 10 punti alle esatte, e -1,75 alle errate. Si faceva la somma e si otteneva il punteggio, per un massimo di 800 (chiamiamolo X).
        Poi si applicava questa formula: 24+(X-410)*6/390 e si otteneva il voto finale. In pratica il 24 era parametrato a 410 punti.

        Per il concorso 2008 invece 10 alle esatte e -1,50 alle errate. E poi 24+(X-360)*6/440. Quindi le variabili differenti erano due, innanzitutto il diverso peso delle errate, poi la diversa parametrazione della formula, con il 24 parametrato a 360 punti.

        Non ricordo però se la seconda prova aveva lo stesso sistema.

        Commenta


          #14
          Non ricordo però se la seconda prova aveva lo stesso sistema.[/QUOTE]

          Confermo, alla seconda prova del concorso 825 era stato applicato lo stesso algoritmo utilizzato per la prima prova!

          Commenta

          Sto operando...
          X