Originariamente inviato da suonatorestanco
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Calcolo punteggio prova attitudinale 2011
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da weli Visualizza il messaggiosi potrebbe cambiare perchè la penalità non credo sia legata alla formula.L'unica cosa che credo sia impossibile è la formula "ibrida postata ieri cioè -410/352 perchè non è logica
Non mi ricordo se la seconda prova dell'ultimo concorso aveva la stessa formula, dovrei controllare i miei vecchi excel, ma mi pare di si.
Commenta
-
Non mi ricordo se la seconda prova dell'ultimo concorso aveva la stessa formula, dovrei controllare i miei vecchi excel, ma mi pare di si.[/QUOTE]
Ho guardato, per la prima prova si davano 10 punti alle esatte, e -1,75 alle errate. Si faceva la somma e si otteneva il punteggio, per un massimo di 800 (chiamiamolo X).
Poi si applicava questa formula: 24+(X-410)*6/390 e si otteneva il voto finale. In pratica il 24 era parametrato a 410 punti.
Per il concorso 2008 invece 10 alle esatte e -1,50 alle errate. E poi 24+(X-360)*6/440. Quindi le variabili differenti erano due, innanzitutto il diverso peso delle errate, poi la diversa parametrazione della formula, con il 24 parametrato a 360 punti.
Non ricordo però se la seconda prova aveva lo stesso sistema.
Commenta
Commenta