annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Me la spiegate questa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Me la spiegate questa?

    In questo spazio mettiamo tutti i quiz che non capiamo o non riusciamo a risolvere, in modo da capire insieme la soluzione. Inizio io_

    iepilogo fatture emesse dai consulenti per la ditta MHG nel mese di maggio (INPS 4% dell'imponibile, IVA 20% dell'imponibile)

    ------ 120 600
    1.500 ------ 300
    ------ 125 625
    1.600 ------ 320
    ------ 95 475
    3.500 ------ 700

    Se (a parità di aliquota IVA) la percentuale INPS fosse del 5%, di quanto differirebbe, in valore assoluto, l'ammontare dei contributi INPS dovuti dal consulente E da quelli dovuti dal consulente F?
    • 95 €
    • 5,25 €
    • 25,50 €
    • 56,25 €

    #2
    Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
    In questo spazio mettiamo tutti i quiz che non capiamo o non riusciamo a risolvere, in modo da capire insieme la soluzione. Inizio io_

    iepilogo fatture emesse dai consulenti per la ditta MHG nel mese di maggio (INPS 4% dell'imponibile, IVA 20% dell'imponibile)

    ------ 120 600
    1.500 ------ 300
    ------ 125 625
    1.600 ------ 320
    ------ 95 475
    3.500 ------ 700

    Se (a parità di aliquota IVA) la percentuale INPS fosse del 5%, di quanto differirebbe, in valore assoluto, l'ammontare dei contributi INPS dovuti dal consulente E da quelli dovuti dal consulente F?
    • 95 €
    • 5,25 €
    • 25,50 €
    • 56,25 €
    Prima devi trovare l'imponibile del consulente E facendo 95*100/4
    che è uguale a 2375
    su 2375 calcoli il 5% inps 2375*5/100= 118.75
    su 3500 calcoli il 5% inps 3500*5/100= 175
    118,75-175=56,25
    ciao
    mich

    Commenta


      #3
      Esatto grazie non so perchè ma facevo invece la differenza dei due imponibili...a v olte capita di leggere male la domanda per la fretta. Ne ho alcuni numerici che non ho capito bene, appena mi ricapitano li metto qui.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
        Esatto grazie non so perchè ma facevo invece la differenza dei due imponibili...a v olte capita di leggere male la domanda per la fretta. Ne ho alcuni numerici che non ho capito bene, appena mi ricapitano li metto qui.
        scusami se mi permetto, ma perchè non li metti nei sottoforum che già esistono? ti viene rispsoto comunque, anzi magari pure prima...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          scusami se mi permetto, ma perchè non li metti nei sottoforum che già esistono? ti viene rispsoto comunque, anzi magari pure prima...
          sono d'accordo con mari....

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
            sono d'accordo con mari....
            Io no.

            E questa?

            Domanda n. 71 - Ragionamento numerico deduttivo

            5 7 9 11 più
            3 5 11 2 meno
            1 6 4 5 meno
            2 5 8 10 più
            • 3 7 4 2
            • 6 9 8 7
            • 5 7 9 1
            • 2 6 4 8
            • 4 6 7 8

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
              Io no.
              E questa?
              Domanda n. 71 - Ragionamento numerico deduttivo
              4 6 7 8
              sono semplicemente crescenti soluzione E l'ultima..

              Commenta


                #8
                ragazzi ma creando in continuazione nuove discussioni è dispersivo e ci fa perdere più tempo
                abbiamo deciso di creare i sottoforum apposta per dare un ordine e una collocazione anche dei vari quesiti
                non è per fare polemica .... ricotta non sono contro di te è solo uno sfogo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
                  Io no.

                  ecco cosa ha fatto scattare le offese (comunque ingiustificate) poteva aggiungere le motivazioni al suo disaccordo e semai insieme trovare una soluzione, si cerca solo di mantere il forum pulito e quindi di più facile navigazione.
                  Se ritenete che la discussione sia un duplicato inutile posso toglierla dal forum.

                  Commenta


                    #10
                    Scusa Olim ho espresso un semplice parere contrario con "io no", non vedo nessuna offesa al riguardo e non mi sembra una risposta irrispettosa o volgare da meritare un'offesa. Comunque si può chiudere anche se lo ritenevo interessante per dubbi vari inerenti la totalità dei quiz. Altrimenti si andrà nell'apposita sottosezione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X