annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico-verbale quiz ripam risolvetemi un rebus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragionamento critico-verbale quiz ripam risolvetemi un rebus

    Ciao ragazzi ho fatto il quiz n° 365 della RIPAM e di impulso mi viene da rispondere la n° E così come ha risposto un altro utente di questo forum da cui ho sbirciato le risposte!!
    Se diamo un'occhiata al testo dice espressamente "quando è focalizzata su un punto, questa energia riesce a vaporizzare" Riesce non significa che "è possibile vaporizzare". Mi risolvete questo rebus anche perchè c'è un'esercizio risolto in questo modo dal libro Simone dei quiz esattamente a pag. 533 il n° 171.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. L'unione fa la forza...e mi auguro che aiutandoci riusciamo a passare anche questa prova.

    #2
    http://forum.concorsi.it/forum/secon..._ripam-11.html


    perché non l hai scritto qui sopra ? Qui si ci confronta su quanto...

    Commenta


      #3
      Hai ragione Rosaria! Ti posto qui la parte del brano che interessa la domanda: "Quando è focalizzata su un punto, questa energia riesce a vaporizzare molti materiali, rendendo i laser a impulsi ultrabrevi adatti per microlavorazioni di precisione...."

      DOMANDA N° 365: QUANDO L'ENERGIA DI UN IMPULSO VIENE FOCALIZZATA SU UN PUNTO:
      A: SI TRASMETTE UN FASCIO DI LUCE DI ELEVATA POTENZA E DI DURATA COSTANTE;
      B: NESSUNA DELLE ALTERNATIVE PROPOSTE;
      C: SI OTTIENE LA ROTTURA O LA FORMAZIONE DI LEGAMI ATOMICI E MOLECOLARI;
      D: SI MODIFICA LA SCALA TEMPORALE DELLE REAZIONI ATOMICHE;
      E: E' POSSIBILE VAPORIZZARE UN GRANDE NUMERO DI MATERIALI.

      Rosaria ti ringrazio per la disponibilità. Non so se sei su fb così ci manteniamo in contatto. Vorrei solo sapere qual è il post dove ci sono i suggerimenti per fare i calcoli veloci per il ragionamento critico-numerico. Ti ringrazio tantissimo.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da senfren Visualizza il messaggio
        Hai ragione Rosaria! Ti posto qui la parte del brano che interessa la domanda: "Quando è focalizzata su un punto, questa energia riesce a vaporizzare molti materiali, rendendo i laser a impulsi ultrabrevi adatti per microlavorazioni di precisione...."

        DOMANDA N° 365: QUANDO L'ENERGIA DI UN IMPULSO VIENE FOCALIZZATA SU UN PUNTO:
        A: SI TRASMETTE UN FASCIO DI LUCE DI ELEVATA POTENZA E DI DURATA COSTANTE;
        B: NESSUNA DELLE ALTERNATIVE PROPOSTE;
        C: SI OTTIENE LA ROTTURA O LA FORMAZIONE DI LEGAMI ATOMICI E MOLECOLARI;
        D: SI MODIFICA LA SCALA TEMPORALE DELLE REAZIONI ATOMICHE;
        E: E' POSSIBILE VAPORIZZARE UN GRANDE NUMERO DI MATERIALI.

        Rosaria ti ringrazio per la disponibilità. Non so se sei su fb così ci manteniamo in contatto. Vorrei solo sapere qual è il post dove ci sono i suggerimenti per fare i calcoli veloci per il ragionamento critico-numerico. Ti ringrazio tantissimo.
        é la c senfren

        Commenta


          #5
          è la e............decimo rigo............

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
            è la e............decimo rigo............
            grazie mille paralabia
            bacio
            mich

            Commenta

            Sto operando...
            X