annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
    la 366 è un bell'affare...
    Ragazzi ve ne propongo altre:
    391 direi A (nel testo non si dice che le risorse sono stare "efficacmente" impiegate...anzi il tutto si è rivelato un errore gigantesco. La A la deduco dallo slogan "qualche anno di sforzi per 10000 anni di felicità"

393 anch'io come sicily sono per la B erano una derivazioe perchè si parla di "raggruppamento"
    395 B il testo dice che si assistette all'edificazione ovunque
    400 avevo messo A ma forse la C è più corretta
    404 C 7° rigo
    406 A le persone che non leggono mai l'oroscopo sono il 24%, quelli che credono nell'astrologia sono il 56% (il 44 non crede), quindi le persone che non leggono non di meno in %
    414 C 5° rigo se prima era territorio spagnolo e poi furono battuti dagli inglesi credo che siano gli schiavi inglesi ad essesre stati emancipati dagli inglesi stessi (qui però non so se ho preso un bell'abbaglio)

Che ne pensate? Giuro che non ho bevuto

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
      Ragazzi ve ne propongo altre:
      391 direi A (nel testo non si dice che le risorse sono stare "efficacmente" impiegate...anzi il tutto si è rivelato un errore gigantesco. La A la deduco dallo slogan "qualche anno di sforzi per 10000 anni di felicità"

393 anch'io come sicily sono per la B erano una derivazioe perchè si parla di "raggruppamento"
      395 B il testo dice che si assistette all'edificazione ovunque
      400 avevo messo A ma forse la C è più corretta
      404 C 7° rigo
      406 A le persone che non leggono mai l'oroscopo sono il 24%, quelli che credono nell'astrologia sono il 56% (il 44 non crede), quindi le persone che non leggono non di meno in %
      414 C 5° rigo se prima era territorio spagnolo e poi furono battuti dagli inglesi credo che siano gli schiavi inglesi ad essesre stati emancipati dagli inglesi stessi (qui però non so se ho preso un bell'abbaglio)

Che ne pensate? Giuro che non ho bevuto
      391 io sono indecisa tra la b e la c e ho escluso la a

392 io ho risp a ,non b ( come i ragazzi) peechè non dice da nessuna parte che rùerano collocati in zone dove era più agevole ecc..., invece di sicuro alcuni erano in zone rurali (ovunque , fin nel piccolo vill)
      393anche io b
      395 ok b
      398 io b , ragazzi c , vedi sest'ultimo rigo
      400 c ok
      404 c ok
      406 a ok
      407 io c , ragazzi a ma non sono certa

Commenta

poi
        412 b( i ragazzi a) , la b è giusta perchè ult rigo dice prevalentemente creola quindi non esclusivamente,
        non a perchècon la vittoria degli inglesi divenne territ inglese non sovrano e comunque il testo no dice che lo divenne.
        413 b
        414 c
        la 414 che indichi tu dovrebbe essere la 417 mi sembra, io ho risp b perchè non dice da chi furono affrancati gli schiavi che vivevano nel paese, mi sembra dagli ultimi 3 righi che diedero luogo ad una pop mista

Commenta

391 io sono indecisa tra la b e la c e ho escluso la a
          398 io b , ragazzi c , vedi sest'ultimo rigo
          400 c ok
          404 c ok
          406 a ok
          407 io c , ragazzi a ma non sono certa
          391 tra b e c allora forse più B!
          398 io deduco la risposta C dal 10° rigo, però continuando anche la tua potrebbe andare bene.
          407 A 8° rigo. Inoltre la C non può essere secondo me perchè dice "influenzano la personalità.... più di quanto ...." e questo non lo si deduce da nessuna parte.

Commenta

poi
            412 b( i ragazzi a) , la b è giusta perchè ult rigo dice prevalentemente creola quindi non esclusivamente,
            non a perchècon la vittoria degli inglesi divenne territ inglese non sovrano e comunque il testo no dice che lo divenne.
            413 b
            414 c
            la 414 che indichi tu dovrebbe essere la 417 mi sembra, io ho risp b perchè non dice da chi furono affrancati gli schiavi che vivevano nel paese, mi sembra dagli ultimi 3 righi che diedero luogo ad una pop mista
            412 anch'io B
            413 A 6° rigo
            414 ok è la C
            417 qui ho dato una mia intepretazione contorta. Non saprei a sto punto!

Che stress con questi brani, non c'è manco paragone con i ripam

Commenta

413 ok a
              la 417 riconfermo la b l'ho rigurdata non può essere che b

Commenta

ragazzi ma nessuno ha un elenco con tutte le risposte date fini ad adesso suuuuuuuuuu un pò di collaborazione!!!!

Commenta

Per chi ha la bontà di andarli a riprendere ve ne segnalo altre con le quali non mi trovo:
                  492 per me è B
                  al 9° rigo parla di afflusso di persone in continua crescita.. Poi mi sento di escludere la C perchè nel testo non si fa riferimento ad alcuna evoluzione verso l'autonomia. "fin dai tempi dell'U S. Mosca ha costituito un centro di autonomia..
                  494 A 7-8° rigo
                  500 B all'8° rigo parla di provvedimenti restrittivi che sono stati riadottati
                  502 B l'impresa non è una variabile ambientale bensì una perturbazione delle variabili ambientali (e quindi una sua modifica)
                  505 A non credo possa essere C perchè al 5°rigo parla di equilibrio energetico del territorio in riferimento al primo aspetto della perturbazione mentre "i segnali" riguardano il secondo aspetto

Non so, che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da FRLT Visualizza il messaggio
                    si lo so sn complessi, x qst insistevo a confrontarci, almeno cerchiamo di migliorarci....
                    Cm dissi anke a pasquale dalla 20 alla 50 le ho rifatte x sicurezza ed ho cambiato alcuni risultati, quindi riporto i miei risultati, dalla 21 alla 50:
                    21 c A: non dice orientali, ma è fino al xix secolo, alias fino all'800
                    22 a
                    23 c
                    24 b
                    25 b
                    26 c
                    27 indecisa tra b /c B
                    28 a
                    29 a B leggi le ultime 4 righe.
                    30 b
                    31 b
                    32 b
                    33 b
                    34 c
                    35 b
                    36 a
                    37 a
                    38 a
                    39 c
                    40 a
                    41 c
                    42 c
                    43 b
                    44 a
                    45 b
                    46 c
                    47 a
                    48 a
                    49 b
                    50 b

ps:
                    - la 28 io ho messo (a) xò ero indecisa tra a/b
                    - la 29 pure ero indeci tra a/b
                    - la 34 credo sia (c) xchè i virus che attaccano word sono chiamati "macrovirus" e non "microvirus"
                    - la 41 ho messo (c) xchè (11^ riga) "nelle due aree del cervello dove la formazione di neuroni avviene normalmente"
                    - la 42 io ho messo la (c) xchè (1^riga) "si ritiene di poter utilizzare" il ke mi fa pensare ke non è che si utilizzano attualmente , cioè sono ancora in fase di sperimentazione.....

Ovviamente sono dei miei pensieri qui nn abbiamo la calcolatrice, o atro per fare riscontro.....ciaooooo
                    Corretto fino alla 30. Le altre nei prossimi giorni. In rosso quelle diverse e relativo commento.
                    Ciao

Commenta

la n 35 risposta b ma io penso che sia c perchè: nella risposta b si dice che i virus rendono momentaneamente inservibile il sistema ma momentanemente non è individuabile da nessuna parte nel brano da dove lo ricaviamo??? mentre la risposta c intasano le risorse del sistema nel brano rigo 7 contando dal basso si legge chiaramente che i virus hanno il compito di saturare le risorse . voi che dite????

Commenta

Sto operando...
                      X