annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FRLT Visualizza il messaggio
    -573 indecisa tra a/c xchè nel brano nn leggo che l'aggettivo "antica" lingua
    - 595 io ho messo (a) 12° rigo - in utah, negli Usa, si è scoperto che formazioni dello stesso tipo.....quindi sono dello stesso tipo e non simili, almeno questo è il ragionamento che ho fatto....
    -597 ho risposto (c) xchè nn leggo nel brano che le "bacche" sono state ritrovate ovunque sulla superficie marziana. leggo che rocce e pietre sono disseminate ovunque. però nn so se siano la stessa cosa
    -600 io ho messo (c) 13° rigo ---- xò potrebbe essere anche (a) dall'interpretazione degli ultimi righi brano
    ok per le correzioni. Non ho capito cosa hai messo alla 597 perchè anche io ho messo C

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
      mi trovo su tutte tranne:
      603b: Secondo me la a non può essere perchè nel brano c'è scritto(vedi 7° rigo) che " la pratica artistica del riso è stat determinata soprattutto dalle tradizioni....." ma soprattutto non vuol dire esclusivamente
      605: Io ho messo a
      610c: Vedi 13° rigo, la a non può essere perchè era il riso medioevale che non aveva l'accesso a tutti i campi di vita
      613a: Sono molto indecisa
      616: Indecisa tra b/c
      619a: Vedi ultimi 3 righi
      - 601 io ho messo (c)
      - 605 anke io ho messo (a)
      - 610 anke io ho messo (c)
      - 613 io ho risposto (b)
      - 616 io ho optato per la (c)
      - 617 io ho messo (b) xchè il babyrobot non solo è stato suggerito ma aqnche realizzato....ho considerato l'affermazione di sandini righi : 12/13/14
      - 619 ho messo (c) vedi terz'ultimo rigo
      - 620 io ho risposto (c) xchè ho dedotto dal primo rigo......la (a) ci può anche stare xò nn credo che lo studio dello sviluppo cognitivo dell'essere umano abbia come fine la realizzazione di corpi artificiali, cioè questi vengono realizzati sicuramente, ma sono un mezzo x ke consente lo studio, nn il fine di esso....

Commenta

Si si scusa ho messo anke io (c)

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
          vado avanti:

621a
          622c
          623c
          624c
          625a
          626b
          627a
          628b
          629a
          630a
          631b
          632b
          633b
          634a
          635c
          636b
          637a
          638b
          639b
          640b
          641b
          642a
          643c
          644c
          645c
          646c
          647b
          648c
          649c
          650c
          - ho controllato dalla 621 alla 630
          - 621 io ho risposto (b) vedi 9/10/11 righi
          - 622 ho risposto (b) righi:3/4/5 "ed è uno dei fattori decisivi per il buon esito dello sviluppo futuro dell'ue"
          - 624 indecisa tra a/c
          - 626 io ho risposto (A)

Commenta

- continuo con le altre:
            281 a
            282 a
            283 a
            284 c
            285 a
            286 b
            287 b
            288 c
            289 b
            290 c
            291 b
            292 b
            293 a
            294 b
            295 a
            296 c
            297 b
            298 c
            299 b
            300 b
            301 a
            302 c
            303 b
            304 b
            305 b
            306 a
            307 a
            308 c
            309 b
            310 c
            salve,
            io non mi trovo
            con la 294, l'ho riguardata più volte ma la risposta è a) perchè b non può essere in quanto è smentita dal testo perchè nel primo decennio de xix secolo appunto lewis e clarck , precisamente nel 1804, esplorarono i territori oltre il mississippi... quindi ad esclusione è per forza la a
            alla 293 io ho risposto c 2 - 3 rigo ma ho dubbi. grazie a chiunque volesse confrontarsi.

Commenta

- 601 io ho messo (c)
              - 605 anke io ho messo (a)
              - 610 anke io ho messo (c)
              - 613 io ho risposto (b)
              - 616 io ho optato per la (c)
              - 617 io ho messo (b) xchè il babyrobot non solo è stato suggerito ma aqnche realizzato....ho considerato l'affermazione di sandini righi : 12/13/14
              - 619 ho messo (c) vedi terz'ultimo rigo
              - 620 io ho risposto (c) xchè ho dedotto dal primo rigo......la (a) ci può anche stare xò nn credo che lo studio dello sviluppo cognitivo dell'essere umano abbia come fine la realizzazione di corpi artificiali, cioè questi vengono realizzati sicuramente, ma sono un mezzo x ke consente lo studio, nn il fine di esso....
              601: non può essere C perchè il riso era un dono di Dio soltanto all'uomo e non a tutti gli esseri viventi
              617 B ok
              619 non può essere C perchè il progetto deve essere ancora realizzato
              620 C ok
              621 B ok

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                salve,
                io non mi trovo
                con la 294, l'ho riguardata più volte ma la risposta è a) perchè b non può essere in quanto è smentita dal testo perchè nel primo decennio de xix secolo appunto lewis e clarck , precisamente nel 1804, esplorarono i territori oltre il mississippi... quindi ad esclusione è per forza la a
                alla 293 io ho risposto c 2 - 3 rigo ma ho dubbi. grazie a chiunque volesse confrontarsi.
                294 A ok
                293 andando per esclusione: la B non può essere perchè i territori della francia non erano solo sulla costa ma c'erano anche le montagne rocciose, la A neanche perchè dalla risposta sembrerebbe che la francia avesse come territori solo il texas e il canada, a questo punto credo sia più giusta la C

Commenta

vado avanti:

651 c
                  652 b
                  653 c
                  654 c
                  655 a
                  656 a
                  657 b
                  658 b
                  659 b
                  660 a
                  661 b
                  662 a
                  663 b
                  664 b
                  665 a
                  666 a
                  667 c
                  668 b
                  669 b
                  670 a

Commenta

non mi trovo con queste risposte postate dai ragazzi:
                    311 è a) , e non b perchè il nuyorcan non è stato inventato, v 8 rigo
                    320 è a) , non c perchè non dice che il pendolarismo di fr è stato una reazione al mainstream( dice solo che non appertiene al..vedi rigo 2) , ma si deduce che sicuramente è l'esatto contrario del purismo lunguistico e lett
                    327 b) penso, ma non sicuramente a) perchè il testo dice che lo studio consente di conoscere la conformazione geologica del fondale non le acque del fondale, sono cose diverse.
                    328 c), non a perchè il testo dice che conseguenza dello spiaggiamento è la morte vedi prima 4 ultimo rigo e poi ultimo rigo
                    329 a), non c, perchè la domanda premette" come dimostra il loro apparato uditivo danneggiato" ,quindi la risposta , secondo me , è non il soffocamento ma la risposta a) dove si dice che sono rimasti storditi, nel testo v rigo 11 - 12, parla anche della morte per soffocamento ma non è provato certo dall' apparato uditivo danneggiato che ,è prova dello stordimento, che ritroviamo nel testo.
                    spero che qualcuno si voglia confrontare anche su queste.grazie

Commenta

ok per le risposte dalla 651 alla 670, tranne per la n. 658 che ho messo a) 10°-11° rigo: ..lo sciame di stelle strappato alla galassia nana del Sagittario.
                      continuo con il prox brano:
                      671 c
                      672 c
                      673 b
                      674 b
                      675 a
                      676 a
                      677 c
                      678 c
                      679 b
                      680 c

Commenta