Ragazzi cririco verbale shl n 479 a differenza delle risposte contenute nel l file per me é c
Ii ratti sottoposti alla dieta dei carboidrati avevano livelli di zuccheri piu salutari C e non b piu alti di zucchero nel sangue
confermate?
Ragazzi cririco verbale shl n 479 a differenza delle risposte contenute nel l file per me é c
Ii ratti sottoposti alla dieta dei carboidrati avevano livelli di zuccheri piu salutari C e non b piu alti di zucchero nel sangue
confermate?
no micasas è b... la domanda riguarda i ratti sottoposti alla dieta dei carboidrati e non i ratti sottoposti alla dieta delle proteine. In altri termini, questi ultimi presentavano un livello di zuccheri nel sangue più salutare. I primi (i topi nutriti con carboidrati) avevano livelli alti di zuccheri nel sangue. quindi risposta esatta: b (righi 11,12,13,14 e15)
c'è qualcuno che, come me, ha appena iniziato gli SHL e vuole confrontarsi sui primi?
ciao escoriandoli...
io ho già cominciato da un pò... però se hai dei dubbi su alcuni brani puoi sottoporli... magari ci confrontiamo lo stesso, anche se hai appena cominciato
447 c
450 c
591 a
597 anche io b (ma i molti dicono c)
598 io c (ma i molti dicono a)
600 io c (ma i molti dicono a)
per queste ultime tre, che sono in dubbio (nel senso che le mie risposte discordano da quelle date dagli altri forumini), aspettiamo il confronto con altri! Ciao
grazie sempre Polli..
PS:ultima della settimana: 606 (io B)
ciao escoriandoli...
io ho già cominciato da un pò... però se hai dei dubbi su alcuni brani puoi sottoporli... magari ci confrontiamo lo stesso, anche se hai appena cominciato
Grazie :-)
Avevo dei dubbi su alcune domande...poi spulciando il forum ho notato che erano domande dubbie un pò per tutti... sono la 21) 53) 55)
Sulla 53 in particolare c'è un fitto mistero! Secondo me non va bene nessuna delle 3..cmq ho risposto b) ma vedo che quasi tutti hanno risposto a)
grazie sempre Polli..
PS:ultima della settimana: 606 (io B)
606 io ho risposto c... il testo lo dice "Ecco che nel Rinascimento il riso... una sola volta nel corso della storia, per circa 50 o 60 anni (in momenti diversi a seconda dei paesi... ".
la b è da escludere perchè il riso non determinò la decadenza della lingua volgare... semmai portò la lingua volgare nella letteratura di rango più elevato. non so se sono stata chiara...
Grazie :-)
Avevo dei dubbi su alcune domande...poi spulciando il forum ho notato che erano domande dubbie un pò per tutti... sono la 21) 53) 55)
Sulla 53 in particolare c'è un fitto mistero! Secondo me non va bene nessuna delle 3..cmq ho risposto b) ma vedo che quasi tutti hanno risposto a)
allora escoriandoli....
alla 21 io ho risposto A (4°, 5° e 6° rigo)... la b è sbagliata... la c invece non mi convince per quel "da sempre"...
alla 53 io ho rsposto A.. la b no perchè i graffiti non sono tipici della cultura hip hop, ma legati ad essa. La c non perchè non si parla, nel testo, di solitudine urbana.
alla 55 sono indecisa tra A e B
diciamo che queste che hai postato sono quelle dubbie... vedrai che non sono tutte così...
64) io ho risposto a). La b) è da escludere e la c) potrebbe andar bene a prima vista, ma leggendo attentamente: il testo dice"il romaticismo si rifà al medioevo che fino a questo momento era considerato un secolo buio" ....mentre la risp. c) dice "è sempre stato considerato buio"...d'altra parte anche la a) non è perfetta: il testo dice che si rifà al medioevo e non che lo rivaluta..anche se la cosa forse è implicita...boh!
64) io ho risposto a). La b) è da escludere e la c) potrebbe andar bene a prima vista, ma leggendo attentamente: il testo dice"il romaticismo si rifà al medioevo che fino a questo momento era considerato un secolo buio" ....mentre la risp. c) dice "è sempre stato considerato buio"...d'altra parte anche la a) non è perfetta: il testo dice che si rifà al medioevo e non che lo rivaluta..anche se la cosa forse è implicita...boh!
Si escoriandoli, alla 64 anche io ho risposto A per i tuoi stessi motiuvi... la c, che inizialmente potrebbe sembrare quella giusta, non mi convince proprio per l'espressionbe "è sempre stato considerato...". Dal testo sembrerebbe invece che da un certo momento in poi il medioevo venga rivalutato...
Commenta