L'ultimo numero e' divisibile per 3 per caso????????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico deduttivo ripam
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da marvin84 Visualizza il messaggiovoglio dire che il secondo numero è uguale al primo - 15 e il terzo al secondo meno 5....tutte le righe seguono questa logica e in effetti sto notando solo ora che le righe più hanno in comune il terzo numero divisibile per 3....sarà questa la soluzione? grazie a tutti cmq! :-)
Commenta
-
La 23 ripam invece come si risolve?
12 12 0 meno
4 9 4 più
36 2 2 più
4 3 12 più
12 12 12 meno
Risposte
A 12 12 1
B 16 2 4
C 4 4 4
D 14 14 1
E 12 12 4
Io l'unica cosa che noto dei più è che il primo numero + il prodotto del secondo e del terzo = 40, ma poi nelle soluzioni nn mi trovo! sapete risolverla?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiose guardaste le righe - vi accorgereste che pur rispondendo tutte al criterio -15 + 5 sono con il segno MENO.
chiedetevi il perchè, fate il raffronto con le righe + e vedrete che la soluzione viene fuori.
la discriminante c'è ed è lampante..
ecco perchè insisto: guardate le righe menoooooooooooooo....Oggi mi sento scema...
Penso che abbia ragione sery... l'ultimo è divisibile per 3
Commenta
-
Originariamente inviato da marvin84 Visualizza il messaggioSe ho scritto qui è perché nn vedevo soluzione e quella dell'ultimo numero divisibile per 3 che mi avete suggerito sembra andare, nn ero polemico!!!
ma perchè voi le potete fare le domande e io no?
Commenta
-
Originariamente inviato da marvin84 Visualizza il messaggioLa 23 ripam invece come si risolve?
12 12 0 meno
4 9 4 più
36 2 2 più
4 3 12 più
12 12 12 meno
Risposte
A 12 12 1
B 16 2 4
C 4 4 4
D 14 14 1
E 12 12 4
Io l'unica cosa che noto dei più è che il primo numero + il prodotto del secondo e del terzo = 40, ma poi nelle soluzioni nn mi trovo! sapete risolverla?
soluzione A
Commenta
-
Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggioHai ragione mary... le righe meno vanno guardate, ma io la discrimante non riesco a trovarla....Oggi mi sento scema...
Penso che abbia ragione sery... l'ultimo è divisibile per 3
Commenta
Commenta