annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok grazie mari volevo chiederti in riferimento alla n 416 il criterio è somma estremi = differenza medi
    ma il criterio potrebbe anche essere la somma del 1 numero +3 numero+4 numero=2 potrebbe essere un criterio valido o è da scartare perchè un pò contorto???

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      ok grazie mari volevo chiederti in riferimento alla n 416 il criterio è somma estremi = differenza medi
      ma il criterio potrebbe anche essere la somma del 1 numero +3 numero+4 numero=2 potrebbe essere un criterio valido o è da scartare perchè un pò contorto???
      giugia ma non è la stessa cosa?
      se scrivo
      I+IV = II-III
      conseguentemente è anche vero che
      II = I+IV+III
      è una espressione matematica..

Commenta

mari hai ragione ma ormai lo sai sono un disastro con la matematica...

Commenta

mari hai ragione ma ormai lo sai sono un disastro con la matematica...
          .........stai facendo progressi, tranquilla.

Commenta

non riesco a risolvere gli esercizi n 463 n 464 n 465 n 466n 467n 468n 469 ripam laureati ???

Commenta

non riesco a risolvere gli esercizi n 463 n 464 n 465 n 466n 467n 468n 469 ripam laureati ???
              ehhhh... tutti assieme?!!
              giugia il criterio per tutti è l'uguaglianza delle cifre in determinate posizioni.
              ti spiego il primo poi tu prova gli altri:
              463 supponi numeri = lettere
              la prima serie +
              25 55 56
              AB CD EF
              B=C=D=E
              soluzione D 23 33 34

467 prima serie +
              12 31 21
              AB CD EF
              A=D=F in rosso
              B=E in blu
              soluzione E 14 31 41

non sono regole matematiche ma logiche

Commenta

grazie mari credo di essere riuscita a capirci qualcosa ma non uso le lettere mi confondo guardo la posizione delle cifre
                per la n 468 credo che il mio ragionamento non fili proprio giusto allora nel centrale viene ripetuta 2 volte la seconda cifra del primo numero, nel terzo la prima cifra è uguale alla prima cifra del primo numero e l'ultimo da dove esce??

Commenta

grazie mari credo di essere riuscita a capirci qualcosa ma non uso le lettere mi confondo guardo la posizione delle cifre
                  per la n 468 credo che il mio ragionamento non fili proprio giusto allora nel centrale viene ripetuta 2 volte la seconda cifra del primo numero, nel terzo la prima cifra è uguale alla prima cifra del primo numero e l'ultimo da dove esce??
                  da niente giugia...
                  la relazione lega quei numeri che hai detto e basta..
                  non è detto che ci debba essere necessariamente un legame per tutti.
                  tant'è che nella soluzione hai SOLO quelle uguaglianze.

Commenta

435 diplomati .....ho provato di tutto non vedo la soluzione

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                      435 diplomati .....ho provato di tutto non vedo la soluzione
                      la differenza tra le celle è 15, risposta A

Commenta

Sto operando...
                      X