annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che ne pensate della 748 senza soluzione?
    Per me nessuna delle 5 soluzioni andrebbe bene.
    Nelle righe + praticamente si ripetono sempre gli stessi 3 numeri, invece in 4 delle soluzioni proposte ci sono 4 numeri ed in quella data per buona solo 2
    C'è un'altra regola che non individuo?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      si anto è giusta ma se avessi il numero sarebbe meglio.

Mari sinceramente non so da dove sia stata presa, l'ho chiesto anche io a marcello che l'ha inserita nel post SECONDA PROVA. Volevo essere sicura della soluzione data li perchè con i numerico deduttivi non si può mai sapere. Tu non la ricordi tra i ripam?

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
        Che ne pensate della 748 senza soluzione?
        Per me nessuna delle 5 soluzioni andrebbe bene.
        Nelle righe + praticamente si ripetono sempre gli stessi 3 numeri, invece in 4 delle soluzioni proposte ci sono 4 numeri ed in quella data per buona solo 2
        C'è un'altra regola che non individuo?
        Nuvola è la b, si aggiunge una cifra alle prime due nella secondaa cella e poi i tre numeri si ripetono nelle altre due

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Mari sinceramente non so da dove sia stata presa, l'ho chiesto anche io a marcello che l'ha inserita nel post SECONDA PROVA. Volevo essere sicura della soluzione data li perchè con i numerico deduttivi non si può mai sapere. Tu non la ricordi tra i ripam?
          si ricordo questa tipologia ma non in quali RIPAM.

Commenta

915 con soluzioni Ripam.

31,42,64 -
            42,8,50 -
            18,62,54 -
            85,94,33+

Soluzioni (in grassetto quella Ripam): a 85,63,74; b 58,49,76; c 56,46,29; d 46,24,70; e 97,77,67

Secondo me vi è un errore: le celle 1 e 2 della + danno come somma 13, al pari di tutte quelle della soluzione; la terza cella (33) forse è sbagliata.

Che ne dite?

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              pensavo di averla corretta, ci sarebbe una virgola dopo quadrato
              e quindi sarebbe: III numero quadrato,
              I e II = radice del quadrato x2x3...
              scusa ray
              Mary più o meno ho capito che nella risposta dalla radice quadrata del III numero si ricava X che poi moltiplicato x2 e x3 da il I num. e il II num..e ci siamo...ma quando dici III= quadrato, I e II.. non lo capisco...scusami..

Commenta

Ripam con soluzioni 924

88,2,882 +
                36,22,58 -
                16,8, 168 +
                15,30,15 -

Soluzioni (in grassetto quella Ripam): a. 63,51,9; b 25,5,25; c 11,22,66; d 62,28,44; e 7,14,23

A me la regola sembrava: terza cella = numeri prima e seconda cella, ma non mi trovo.

Commenta

ragazzi ripam senza soluzione x la 183, soluzione e,192 soluzione a e 198 soluzione c, come criterio è perchè tutti finiscono con lo stesso numero???
                  inoltre la 194 ho come risposta ufficiosa/ale la a, ma il ragionamento non è I+III=II???quindi d??
                  vi ringrazio in anticipo...

Commenta

Per we never change, in effetti questi due numerico deduttivi hanno risposte in controtendenza con quelle che dovrebbero essere, vediamo cosa ci dice mari

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                      Mary più o meno ho capito che nella risposta dalla radice quadrata del III numero si ricava X che poi moltiplicato x2 e x3 da il I num. e il II num..e ci siamo...ma quando dici III= quadrato, I e II.. non lo capisco...scusami..
                      Lo scrivo così:
                      Nelle serie +
                      Il III numero é un quadrato perfetto
                      il II numero = radice quadrata del III numero x2
                      il III numero = radice quadrata del III numero x III
                      La soluzione 10 15 25
                      25 é un quadrato perfetto...
                      ho solo fatto un errore di punteggiatura... Non sono andata a capo.
                      é piu chiaro ora?

Commenta

Sto operando...
                      X